Scherma paralimpica. Sofia Brunati convocata per il raduno della nazionale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Sofia Brunati

Il ritrovo a Sarnano (MC) dal 19 al 23 febbraio

La Brunati è attualmente prima nel ranking nazionale di sciabola

LECCO – Sofia Brunati si conferma ai vertici della scherma paralimpica italiana. L’atleta del Circolo della scherma di Lecco è stata infatti convocata per il raduno di scherma paralimpico di Sarnano (Mc). Gli atleti della nazionale si alleneranno da sabato 19 a mercoledì 23 febbraio.

“Sono molto contenta di partire a breve per il ritiro; soprattutto adesso che il calendario internazionale non è definito, a causa del Covid, è importante cercare di allenarsi al meglio in Italia” dichiara la Brunati.

Sofia ha ottenuto una medaglia d’oro in sciabola e una d’argento in spada nella seconda prova Assoluti che si è svolta lo scorso fine settimana a San Lazzaro (Bo).

Nei ranking pubblicati dalla Federscherma il 14 febbrario la Brunati si è classificata al primo posto nella sciabola (352,596 punti) e al quarto nella spada (234,109), a circa cinquanta punti dalla capofila Alessia Biagini. In classifica è presente anche l’altra lecchese Matilde Spreafico: 19° nella spada (89,110) e 12° nella sciabola (91.850).