Sci di fondo, la stagione inizia con i consigli di medici e dell’olimpionico Polvara

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gruppo fondisti “Città di Lecco – Il Campaniletto” organizza il tradizionale ciclo di incontri

La prima serata al Circolo Campaniletto il 10 novembre alle ore 21. Interviene il cardiologo dottor Luigi Piatti

LECCO – Il Gruppo fondisti “Città di Lecco – Il Campaniletto”, in collaborazione con il Circolo Acli Campaniletto “Contardo Ferrini” di via Previati 21, a Pescarenico di Lecco, propone alcune serate ad ingresso libero di preparazione fisica e tecnica per lo sci di fondo – stagione invernale 2023-2024 – XVI edizione.

La prima serata è in programma al Circolo Campaniletto il 10 novembre alle ore 21. Interviene il cardiologo dottor Luigi Piatti: “Il lavoro manuale del cardiologo, artigiano
dell’apparato cardiovascolare. Risvolti di questo lavoro sull’attività fisica e sulla qualità di
vita”. Introduzione “clinica” e risposte a domande libere.

Si prosegue venerdì 17 novembre, sempre alle ore 21 e sempre presso il Circolo Campaniletto di via Previati, con l’ortopedico dottor Matteo Anghileri: “La prevenzione e la cura dei traumi nell’attività fisica”. Introduzione “clinica” e risposte a domande libere.

Venerdì 24 novembre è invece in programma una serata conviviale aperta a tutti i fondisti, ai loro pareti e amici. Il ritrovo al Circolo Campaniletto per un aperitivo è previsto alle ore 19.30, la cena a partire dalle ore 20. Prenotazione e pagamento della quota di partecipazione di 30 euro da versare entro venerdì 17 novembre con riferimento a Paolo (338 7966644) o Osvaldo (333 2380325).

Venerdì 1° dicembre sempre alle ore 21, incontro al Circolo Campaniletto con l’atleta Gianfranco Polvara, che ha partecipato a cinque Olimpiadi ed è stato preparatore tecnico della squadra azzurra di fondo. Polvara parlerà sul tema: “Siamo aggiornati sulle scioline e
capaci di preparare bene gli sci da fondo o ci accontentiamo di pelli e scagliette sotto gli
sci? Quali novità sulla preparazione degli sci e sui nuovi materiali?”. Al termine scambio di auguri di buon Santo Natale 2023.

LA LOCANDINA