Lecco travolgente ad Inveruno. Il debutto in campionato è ok

Tempo di lettura: 2 minuti
L’esultanza dei giocatori blucelesti (Credit foto: Calcio Lecco 1912)
L’esultanza dei giocatori blucelesti (Credit foto: Calcio Lecco 1912)

INVERUNO – E’ una prima di campionato al miele quella della Calcio Lecco, capace di regolare l’Inveruno in trasferta con un poker. I ragazzi di mister Gaburro si sbarazzano infatti dei gialloblù con il risultato di 2-4. 

Dopo pochi minuti dal fischio iniziale partono le emozioni. Al 4′ D’Anna serve in area Capogna ma quest’ultimo viene anticipato da Nava prima di battere a rete. Passono però solo due minuti e il Lecco passa: grande palla di Silvestro per D’Anna il quale apre il piattone e batte Frattini per l’1-0. La partenza a tutta dei blucelesti frastorna l’Inveruno che al 20′ capitola di nuovo. L’estremo difensore di casa sbaglia il rinvio, il solito D’Anna è il più lesto ad intervenire sulla sfera e senza grossi problemi infila il 2-0.

A questo punto la gara sembra già in discesa per il Lecco ma al 27′ Botturi riapre i giochi, battendo a rete di testa da corner. Un attimo prima dell’intervallo però i ragazzi di Gaburro allungano nuovamente, quando Capogna realizza il terzo gol lecchese sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

In avvio di ripresa Capogna ha subito la palla giusta per chiudere definitivamente i giochi ma spreca da ottima posizione. Poi sono i padroni di casa a fare maggiormente la partita ma il Lecco continua a tenere bene il campo senza scomporsi più di troppo. Al 75′ l’Inveruno si rende pericoloso per due volte con Chessa, all’84’ però la gara si chiude definitivamente grazie ad una gran punizione di Lella. Tre minuti più tardi l’Inveruno conquista un calcio di rigore che Broggini trasforma ma ormai è troppo tardi per ogni tentativo di rimonta.

Domenica prossima si torna al “Rigamonti-Ceppi” per il debutto casalingo in campionato contro il Bra.