L’HLL Hotel Volley Olginate sconfitta dal Cof Lariointelvi

Tempo di lettura: 3 minuti

minivolley (1)

OLGINATE – Nel campionato di serie C regionale l’HLL Hotel Volley Olginate spreca una ghiotta occasione per centrare il primo successo stagionale. Sabato sera la giovane formazione guidata da Massimo Carnelli e Achille Solinas è stata battuta in casa dal Cof Lariontelvi per 1-3 (25-22, 22-25, 20-25, 24-26). Un passo indietro rispetto alla bella prova offerta sette giorni prima sul campo del Marudo, ma soprattutto una sconfitta che vale doppio contro una diretta concorrente per la salvezza. Eppure le cose erano iniziate nel migliore dei modi, con la vittoria nel primo set, pur senza brillare, ma nel secondo e nel terzo parziale le olginatesi sono apparse contratte e incapaci di dare una svolta al match, commettendo errori banali nei momenti decisivi e non concretizzando diverse situazioni favorevoli. Solo nella quarta frazione le locali, sotto 3-10, hanno gettato sul campo grinta e determinazione per ribaltare la situazione, ma hanno ceduto ai vantaggi. Alla fine saranno 39 gli errori olginatesi su 98 punti totalizzati dalle avversarie, 25 gli errori delle comasche su 91 punti totalizzati dalle olginatesi.

Tabellino: Cortesi 1, Cecilia Morato 11, Spreafico 20, Rainoldi 19, Graziano 3, Milesi 7, Giorgianni (L1). Baggioli 5, Giudici. N.e.: Valsecchi, Scola, Ester Morato, Kim (L2). Allenatori: Carnelli-Solinas.

 

La Prima Divisione, targata Gierre Olginate, è stata battuta in casa dalla capolista Oggiono per 0-3 (15-25, 20-25, 22-25): nel primo set l’equilibrio è durato poco, nel secondo le ragazze guidate da Lucia Fontana hanno lottato fino a metà set, cedendo nel finale. Più equilibrata la terza frazione, ma sul 21-21 qualche errore di troppo ha condannato alla sconfitta le giovani olginatesi.

Continua la marcia a punteggio pieno dell’Under 18, targata Securemme Olginate, capolista del proprio girone: domenica pomeriggio le ragazze guidate da Lucia Fontana hanno regolato il Casatesport per 3-0 (25-19, 25-11, 27-25), al termine di un match che ha riservato poche emozioni nelle prime due frazioni. Più incerto il terzo set, vinto dalle olginatesi ai vantaggi.

Vittoria esterna per l’Under 16, targata Securemme Olginate, che ha espugnato il terreno della Polisportiva Lierna per 3-1 (23-25, 25-23, 25-19, 25-22); un match iniziato male per le ragazze di Lucia Fontana, superate nel primo set con il minimo scarto. Anche nella seconda frazione le olginatesi hanno faticato più del dovuto, prima di esultare nel finale. Più agevole il compito nel quarto parziale, poi la Securemme ha chiuso definitivamente i conti nel quarto.

Una vittoria e una sconfitta per l’Under 14 e l’Under 13, targate Gierre Olginate e guidate da Rinaldo Sala; impegnate entrambe in trasferta, l’Under 14 ha vinto piuttosto nettamente sul campo della Pallavolo Galbiate per 3-0, mentre l’Under 13 ha perso sul terreno della Picco Bianca per 1-3.

Dopo due vittorie è arrivata la prima sconfitta per il Minivolley Junior, guidato da Deborah Bonacina, Miriana Cuffari e Martina Savini, superato in casa dal Casatesport per 1-4.

 

Il programma del prossimo fine settimana:

Serie C: sabato 23 novembre ore 21: Pro Patria Milano – HLL Hotel Volley Olginate

Prima Divisione: venerdì 22 novembre ore 21: Gierre Olginate – Gs Virtus Calco

Under 16: domenica 24 novembre ore 15: Securemme Olginate – Asc Ballabio 89

Under 13: sabato 23 novembre ore 17.30: Gierre Olginate – Volley Team Brianza Verde

Minivolley Junior: sabato 23 novembre ore 15.30: Polisportiva Olginate – Picco Lecco