Lo Sc Lecco stra-vince il Trofeo San Carlo

Tempo di lettura: 3 minuti

Trofeo San Carlo 2014 Ragazzi Pozzi e Facchini

VALGEROLA – Domenica di grandi soddisfazioni per lo Sci Club Lecco che torna dalla Valgerola con l’oro nella classifica di società del trofeo San Carlo e numerose medaglie conquistate nelle diverse categorie. Sotto un cielo terso e un sole splendente la società lecchese ha dimostrato di essere la più forte in assoluto, mettendo infila gli altri 13 sodalizi in quella che è stata la prima prova del circuito Lecco/Como aggregato Milano.

Alla regia dell’appuntamento proprio lo Sci Club Lecco che per la prima volta ha voluto cambiare la formula di gara organizzando due manche di Slalom Gigante, rispetto agli anni precedenti dove gli atleti si giocavano tutto in un’unica manche.

“Come esordio è stato un esordio positivo – commenta a fine giornata il responsabile degli allenatori della categoria Children Vincenzo Tondale – Il fatto di aver fatto due manche di Gigante, anziché una come negli anni scorsi, è stato utile. In questo modo i ragazzi hanno potuto scrollarsi di dosso la tensione della prima manche ed esprimersi al meglio nella seconda. Per quanto ci riguarda abbiamo ottenuto un risultato soddisfacente a conferma, ancora un volta, di essere messi bene in tutte le categorie”.

Trofeo San Carlo 2014 cuccioli con Zucchini e Mercaldo

Ecco quindi i risultati degli atleti dello Sci Club Lecco.

Nella categoria Allievi Femminile vittoria di Giulia Ghislandi artefice di una prestazione da incorniciare; molto bene anche Alessandra Pelizzari che ha sfiorato il podio conquistando il 4° posto e Francesca Marcaldo 5^.
Nella gara maschile, doppio podio per lo Sci Club Lecco con Nicolò Molteni che vince l’oro e Davide Baruffaldi l’argento. Gara finita anzitempo invece per Vittorio Rossi uscito nella seconda manche.

Nella categoria Cuccioli Femminile, Vittoria Fusoni è un nome e una garanzia, suo infatti l’oro al termine di un’ottima gara; quindi Anna Taborelli 11^ e Laura Feruglio 15^.
Nella gara maschile si impone Francesco Zucchini, mentre il compagno di squadra Emanuele Mercaldo fa suo il bronzo. Non molto distanti dal podio Guido Tebaldi, Alessandro Anzani, Francesco Peccati e Leonardo Cesana giunti rispettivamente 6°, 7°, 8° e 9°, quindi Kevin Benedetti 11°, Federico Invernizzi 13° e Christopher Colnago 21°.

Nella categoria Baby Femminile Eleonora Pizzi sfiora la vittoria ottenendo comunque un ottimo secondo posto, poco più dietro Maddalena Milani 11^ e Luisa Garavaglia 18^. Squalificata per un errore alla porta 15 Ginevra Todeschini.
Nella gara maschile, ancora dominio dello Sc Club Lecco che ottiene due medaglie con Samuele Brambilla e Giulio Cima rispettivamente primo e secondo. Molto bene anche Nico Picech 4°, Simone Tondale 5°, Gianmarco Milani 6°, Enrico Zucchini 8°, Marco Gorla 10° e Alessandro Invernizzi 21°.

Super Baby Femminile, ottimo terzo posto di Clelia Milani e fa molto bene anche Virginia Milani che ha sfiorato il podio piazzandosi al 4° posto.
Nella gara maschile, medaglia di bronzo per Cristiano Brambilla, mentre sfiora il podio Giuseppe Gabriele (4°), quindi Alessandro Pizzi 7°, Giosuè Galbiati 8° e Luca Bongiovanni 9°.

Come anticipato, nella classifica di società vince lo Sci Club Lecco con 6036 punti seguito da Gb Ski Club (3071) e Alta Valsassina (2146) a chiudere il podio, a seguire Penna Nera, Amici di Madesimo, Valsassina Team, Super Milano, Team Aprica, Derviese Ski, Cba Aprica, Ag Valsassina, G4 Academy, Amici Montagna, Sc Legnone.