L’oggionese Lorenzo D’Anna nuovo allenatore del Chievo

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo D'Anna, classe 1972 di Oggiono, nuovo allenatore del ChievoVerona (foto www.chievoverona.it)
Lorenzo D’Anna, classe 1972 di Oggiono, nuovo allenatore del ChievoVerona (foto www.chievoverona.it)

VERONA – L’oggionese Lorenzo D’Anna, classe 1972. è il nuovo allenatore del Chievo Verona squadra che milita nel campionato di calcio di Serie A. A comunicarlo la società del presidente Luca Campedelli che ha deciso di esonerare mister Rolando Maran, decisione maturata dopo la sconfitta esterna con la Roma, persa sabato per 4 a 1.

Ex difensore tra le fila di Como, Pro Sesto, Fiorentina, dove ha esordito in serie A il 10 gennaio 1993, D’Anna approda al Chievo nel 1994 diventando bandiera e capitano dei gialloblu.

Dopo la carriera da calciatore chiusa al Treviso nel 2008, Lorenzo D’Anna torna al Chievo nel 2012 assumendo la guida della formazione Primavera. Segue una parentesi sulla panchina del Südtirol in Lega Pro poi torna nel 2014 di nuovo alla Primavera del Chievo dove è rimasto fino a oggi quando la società del presidente Campedelli ha comunicato l’esonero di mister Rolando Maran affidando la prima squadra a D’Anna.

“La conduzione tecnica della Prima squadra – si legge nel comunicato della società – è affidata a Lorenzo D’Anna, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera. L’A.C. ChievoVerona rivolge a D’Anna, che vanta 161 presenze con la maglia gialloblù in Serie A e 136 con la fascia di capitano, i più calorosi auguri di buon lavoro”.