Maurizio Vitali impegnato a Saluzzo (Cuneo) a fianco del pilota Claudio Vallino
“Abbiamo partecipato alla 56° edizione del Rally del Salento. Una competizione carica di prestigio e storia”
ABBADIA LARIANA – Prosegue la stagione rallystica della team Vitali di Abbadia Lariana formato da Maurizio e Stefano Vitali (padre e figlio). Il padre è stato impegnato al Rally delle Valli Cuneesi il 17 e 18 maggio presso Saluzzo a fianco del plurititolato pilota Claudio Vallino a bordo di una Bmw M3 e30 datata fine anni ’80. Si tratta di una 300 cv a trazione posteriore priva di controlli elettronici e ne è uscito con un 9° posto assoluto e un 7° posto di classe.
“Abbiamo partecipato al 56° edizione del Rally del Salento. Una competizione carica di prestigio e storia, considerato uno dei più impegnativi a livello nazionale ed internazionale. Ed è in terra salentina che arriva il primo della stagione, nonostante Stefano ha trovato una Swift della Pfa di Savona diversa dall’abituale di Calibra della Val Camonica ancora indisponibile – continua Maurizio Vitali -. Con i tecnici liguri troviamo immediatamente un setup molto performante che permette a Stefano di guidare molto bene e ottenere tempi di rilievo molto vicini ai velocissimi primi di categoria. Una prima parte di gara subito all’attacco, si passa al secondo giro a una condotta più accorta e conservativa volta a mantenere la terza piazza con un pensiero alla classifica di campionato Suzuki Rally Cup”.
“Ringraziamo Fabio Branchi di Calibra che ha organizzato nei minimi dettagli tutta la trasferta e ci ha seguito da lontano per tutta la gara e che speriamo di ritrovare la sua Swift al prossimo appuntamento del Rally Due Valli e un grazie alla Pfa che ci ha messo a disposizione la loro Swift e la loro competenza” concludono così i membri del Team Vitali.
I prossimi appuntamenti vedranno Maurizio Vitali con il pilota canzese Marco Silva alla 67° edizione della Coppa Valtellina che si terrà il 22 e 23 giugno a bordo di una Skoda Fabia R5 della bergamasca Pa Racing e successivamente la coppia Vitali si riformerà e tornerà nel Campionato Italiano per partecipare al Rally Due Valli a Verona dal 27 al 29 giugno.