LECCO – Doppietta bergamasca del Gruppo Alpinistico Vertovese al podio maschile e femminile: Alessandro Spanu taglia il traguardo con un tempo gara di 01:11:11, mentre Luisa Gelmi realizza un 01:26:09.
La 2° edizione della Maratonina d’Autunno è stata graziata meteorologicamente con una bella giornata soleggiata, a tradire l’atmosfera primaverile lo scenografico paesaggio autunnale lecchese, che tanto contraddistingue questa podistica di fine anno. La corsa è iniziata con regolarità alle ore 09:30 dopo i due spari distanziati da 1 minuto lanciati dal Giudice Arbitro Fidal: la gara è inserita infatti nel calendario regionale della federazione Italiana di Atletica Leggera. In più di 300 atleti si son sfidati sul percorso di 21,097 Km che partendo da Lecco con un anello di lancio fino al Bione ha costeggiato i laghi di Garlate e Olginate per poi rientrare in Lecco, fronte Palataurus in viale Brodolini.

La gara trascorre e al 12 km erano tre atleti a contendersi il traguardo: Alessandro Spanu, Giuseppe Molteni (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), arrivato al podio come terzo nell’edizione 2014 con un tempo di 01:10:24 e Raphael Tahary (Gruppo Alpinistico Vertovese), continuando a darsi battaglia giungono al podio assoluto maschile 2015 in quest’ordine:
1° Spanu
2° Molteni 01:12:00
3° Tahary 01:12:44

Al traguardo Spanu racconta di aver mantenuto un andamento performante e che di aver capito di dover dare fin da subito battaglia a Molteni sul tracciato impegnativo caratterizzato, in questa giornata, da tratti in controvento sulla sponda del comune di Garlate.
Molteni rivela che a un certo punto ha dovuto mollare il passo rispetto a Spanu dato che non voleva rischiare di non arrivare al traguardo: vuole migliorarsi e la Spartacus Events lo aspetta per l’edizione 2016! Il terzo assoluto è soddisfatto e ha trovato allenante il percorso con un continuo sali/scendi e diversi tratti sterrati.

Tra le donne podio per Luisa Gelmi, Lorenza Di Gregorio (Sci Nordico Varese) 01:28:08 e Cristina Rizzi (GSA Cometa) 01:29:00.
Presenti anche vari triathleti che “utilizzano” le podistiche come allenamento, ma la menzione va al cinquantenne Amedeo Bonfanti della GSD Valdalpone de Megni della provincia di Verona che ha partecipato a 90 Iron Man, tra i complimenti generali.
La Spartacus Events ricorda i prossimi appuntamenti a tutti i podisti e non:
– 7° Maratonina d’Annone Bza il 3 gennaio 2016 (Agonistica 21,097 Km e Promozionale 10,550 Km)
– 9° Maratonina Città di Lecco il 6 marzo 2016 (Agonistica 21,097 Km e Promozionale 10,550 Km) con percorso completamente chiuso al traffico
A breve le classifiche ai seguenti link:
https://www.mysdam.net/events/event/entrants_30475.do?sb=true
Fra qualche giorno le foto su: www.stampaeventi.it

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































