Marco Radaelli è Campione Europeo Bmx per la terza volta

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Radaelli con il papà e allenatore Andrea
Marco Radaelli con il papà e allenatore Andrea

 

GARLATE – Marco Radaelli è Campione Europeo Bmx 2018. Grande successo in Francia a Sarrians lo scorso fine settimana su una pista allestita apposta per l’occasione.

Iscritti alla competizione 1720 atleti selezionati e provenienti da tutta Europa, tra cui il nostro Radaelli, categoria Allievi (15 anni) del Team Bicimania Garlate.

Marco si è preparato con grande sacrificio alla gara cercando di recuperare al meglio da due recenti infortuni, uno alla mano sinistra e l’altro a due costole.

Inizia molto bene la gara e passa le manches di qualifica con tre primi posti nelle prime tre gare. Approda ai quarti di finale, li vince e passa in semifinale. La tensione sale, Marco è concentrato e con una gara impeccabile vince anche la semi e si conquista la finalissima dei migliori otto.

Con il lecchese in finale ci sono sei francesi (tra cui il campione del mondo in carica Joris Beguin) e uno spagnolo. Marco parte determinato e veloce, fino alla prima curva è un testa a testa con il numero uno al Mondo, poi Marco prende qualche metro di vantaggio e lo conserva fino al traguardo.

Campione Europeo, ancora, per la terza volta dopo il 2014 e 2017. “Complimenti da tutto il tuo Team Bicimania Garlate”.