Calcio Serie D. La Casatese sbanca il campo della Tritium e resta seconda

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit foto Usd Casatese

Decide la rete di Candido a metà ripresa

Mercoledì di nuovo in campo col Breno nel turno infrasettimanale

TREZZO SULL’ADDA – Pronta risposta della Casatese che, dopo le vittorie ottenute da Seregno e Crema negli anticipi del sabato, sbanca il campo della Tritium , imponendosi per 1-0 grazie ad un gol siglato da Candido al 68′. Per i biancorossi si tratta del terzo successo consecutivo, dopo quelli ottenuti contro Vis Nova Giussano e Caravaggio.

La situazione di classifica vede dunque la Casatese sempre seconda, al pari del Crema, con un solo punto di ritardo dalla capolista Seregno. E’ un punto anche quello di vantaggio sul duo composto da NibionnOggiono e Brusaporto. A tre giornate dal termine del girone d’andata sono queste cinque le squadre che stanno avendo la maggior continuità di risultati, dimostrando di poter puntare alla parte altissima della classifica.

TRITIUM – CASATESE 0-1: Candido 68′

Per quanto concerne la cronaca del match giocato in terra milanese, nella prima frazione sono i padroni di casa a farsi preferire. In particolare al quarto d’ora Ferrara è costretto ad una grande parata su un tiro in acrobazia di Lolli. La Casatese risponde con due conclusioni di Candido e D’Amuri che non sortiscono buoni esiti.

L’inerzia della partita cambia totalmente in avvio di ripresa, quando la Tritium resta in inferiorità numerica per via dell’espulsione, per somma d’ammonizioni, di Ambrosini. A questo punto la Casatese produce il massimo sforzo e al 68′ si porta in vantaggio con Candido, il quale è lesto nel depositare in rete una punizione di Bello, sulla quale l’estremo difensore di casa viene messo fuori causa dalla deviazione decisiva di un suo compagno.

Dopo il gol dell’1-0 i brianzoli controllano bene il gioco e nel finale sfiorano per due volte il raddoppio con Crea. Le occasioni però non vengono capitalizzate e così nel recupero la Tritium tenta il tutto per tutto, senza però riuscire a pareggiare i conti.

Mercoledì 3 febbraio la Casatese tornerà in campo al “Comunale” di Rogoredo contro il Breno. Il NibionnOggiono sarà invece di scena a Ponte San Pietro.