Michele Bonacina vince a Crone nel triathlon olimpico

Tempo di lettura: 2 minuti
Al centro Michele Bonacina

 

CRONE – Una bella e limpida vittoria per Michele Bonacina, atleta lecchese che difende i colori del Triathlon Pro Patria Milano, a Crone (Bs) frazione di Idro comune della Valsabbia si è disputata domenica la gara di Idroman K113 e Olimpico a cui hanno partecipato oltre 300 partecipanti suddivisi nella varie categorie di appartenenza.

Paolo Bonacina

Nell’olimpico si gareggia su 1500m a nuoto, 40km in bici e 10km conclusivi a piedi. “E’ andata molto bene – commenta Bonacina – già a nuoto ho guadagnato quasi 3′ di vantaggio, nella bici che era molto dura (con quasi 1500m di dislivello) e con il brutto tempo che ha reso le 2 discese pericolose li ho mantenuti e nella corsa ho controllato un po’ per non rischiare di avere crampi”.

Una vittoria tranquilla per Michele che dopo 2h22’37” stacca di 1’58” Cristiano Iuliano dell’Evolution Team e di 3‘10” Massimo Cigana dell’Eroi del Piave che l’hanno accompagnato sul podio.

“Prossimi impegni agonistici saranno già questo sabato con gli italiani di acquathlon a Recco (Ge) e successivamente al 16 luglio gareggerò in casa col triathlon Sprint Internazionale Città di Lecco”, conclude Bonacina.

Ma a Crone anche Paolo Bonacina papà di Michele assapora la gioia di salire sul podio e lo fa col 3° posto nella categoria M4 con 3h09’25” nella gara vinta da Ettore Garzoni in 3h03’51” per il Feralpi Triathlon.