Mtb. Settembre tempo di escursioni e corso di enduro targati Asd Lake Como Bike

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Settembre è un mese perfetto per pedalare, i sentieri sono “pettinati”, le giornate lunghe abbastanza per stare in giro tutto il giorno divertendosi, con gustose pause lunghe i percorsi. Ed è cosi che l’Asd Lake Como Bike ha stilato un interessante calendario di appuntamenti ai quali si aggiunge un vero e proprio corso di enduro.

Si comincia domani, 3 settembre, con l’uscita: Pigra, Alpe Colonno, e discesa a Sala Comacina, lungo un percorso molto panoramico sul ramo di Como del lago, discesa su mulattiera, sentieri e sterrati.

Secondo appuntamento, sabato 9 al Rifugio Griera. Una salita su sterrata e, se il gruppo sarà capace in discesa ad affrontare percorsi mediamente tecnici, il rientro sarà su sentiero.

Rifugio Griera

 

Domenica 10, salita al Monte Legnoncino. Percorso bellissimo, con vista su tutto il lago di Como da Nord, visita alle gallerie difensive ed appostamenti della prima Guerra Mondiale appartenenti alla Linea Cadorna. Discesa su mulattiera, sentieri e sterrati divertenti e mediamente facili. Alcuni tratti per i meno esperti con la bici a mano, ma sono poche centinaia di metri. Uno dei percorsi più belli e di soddisfazione del lago dal punto di vista panoramico e storico.

Si passa quindi al fine settimana di sabato 16 e domenica 17 settembre con il corso Enduro, qui è possibile scaricare l’intero programma.

Legnoncino

 

Sabato 23 meta sarà il passo San Jorio, lungo un percorso alla scoperta di una antichissima via di comunicazione tra Italia e Svizzera, e rientro per un tratto della famosa Linea Cadorna (linea di difesa della prima Guerra Mondiale). Percorso che non presenta particolari difficoltà.

Quindi domenica 24 settembre una classicissima con la salita ai Piani di Artavaggio.

“Tutti i tour in programma sono pensati per MTB ed e-MTB – spiegano dall’Asd Lake Como Bike – in ciascun tour saranno previste delle soste per il pranzo. Si può noleggiare le bici sia muscolari che a pedalata assistita presso il nostro partner Lario e Bike di Lecco www.lario.bike

[clear-line]

Costo: € 25,00 cad * prenotazione obbligatoria
* Il prezzo indicato comprende l’organizzazione del Tour e la presenza di una Guida esperta, il resto è a vostro carico: bici personale in ottimo stato, attrezzatura e protezioni testa e corpo, cibo ed acqua, trasferta, pranzi.

Numero iscritti per Tour: minimo 4 / massimo 12

Per ulteriori informazioni o per prenotare il tuo tour scrivi a info@lakecomo.bike o chiamaci al +39 3924432370.
Possibilità di scegliere un percorso diverso (gruppo minimo 4 persone).
Preiscrizione obbligatoria all’indirizzo email info@lakecomo.bike