La capolista Dalmine impatta all’ultimo secondo (77-77)
Venerdì 16 la decisiva gara due in trasferta
OLGINATE – Si è conclusa con un pareggio la prima sfida di play-off tra Nuova Pallacanestro Olginate e CRAL Dalmine. La teoricamente impari sfida tra ottava e prima della classe è finita in perfetta parità e, anzi, sono proprio i padroni di casa ad avere qualcosa da recriminare.
La formazione bergamasca si aggiudica il primo quarto (17-23) ma non si aspetta certamente che Olginate nel secondo esondi, segnando 31 punti e andando al riposo lungo sul punteggio di 48-48.
Nella ripresa la formazione di coach Stefano Cattani continua nella sua opera di demolizione della squadra orobica. Dopo aver ottenuto un vantaggio che sfiora la doppia cifra, gli olginatesi si devono inchinare alla rimonta della capolista, che raggiunge il pareggio proprio sulla sirena finale (77-77).
Da segnalare la fantastica prova di un immarcabile Cristiano Motta, autore di 28 punti.
Venerdì 16 maggio a Dalmine la NPO proverà a replicare l’impresa, cercando di espugnare il campo della capolista per garantirsi “il derby” al secondo turno contro il Basket Lecco o il Due Vi Galbiate.
“Onestamente c’è rammarico. I ragazzi hanno disputato una grande gara, meritavamo di vincere – dichiara coach Cattani – abbiamo interpretato bene la partita, soprattutto nel secondo quarto. Siamo andati anche avanti di 9 ma ci è mancata la cattiveria e la freddezza per chiuderla, comunque meglio di così era difficile fare. Ora testa a gara 2, a Dalmine. Sarà proibitivo, ma ci giochiamo tutto”.
NP OLGINATE – CRAL DALMINE 77-77
PARZIALI: 17-23; 48-48; 69-62
OLGINATE: Balossi 4, Brambilla 4, Lesiuk ne, Pensotti 2, Losa 4, Motta 28, Ripamonti, Bonacina ne, Manzoni 6, Mattavelli 21, Rusconi, Milani 8. All. Cattani.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































