Basket Serie D. Pescate ok, battuta l’Ars Rovagnate

Tempo di lettura: < 1 minuto
Pescate Autovittani primo allenamento 20220902

Sudata vittoria per la formazione pescatese

Ottima prova di Mathias Casa, autore di 23 punti

MALGRATE – Buon momento per l’Autovittani Pescate. Dopo aver espugnato il difficile campo di Sondrio settimana scorsa, la squadra di coach Davide Figini ha difeso il campo di casa dall’assalto dell’Ars Rovagnate, ultima della classe ma che può contare su “bomber d’esperienza come Roberto Marinello e Guy Kaho”.

Nonostante l’ampio divario di punti in classifica, la sfida tra Pescate e Rovagnate è molto equilibrata. I pescatesi partono sprint, ma vanno al riposo lungo con soli quattro punti di vantaggio (42-38).
Nella ripresa è ancora Pescate a provare la fuga (70-60) ma Rovagnate prova l’incredibile rimonta, perdendo di due sole lunghezze di svantaggio (73-71).

Tra i padroni di casa, grande prova balistica di Mathias Cala, autore di 23 punti. Doppia cifra anche per Matteo Cazzaniga (15) e Alessandro Albenga (12).

“Il derby è sempre un derby, dobbiamo resistere come abbiamo fatto stasera, dobbiamo tenere botta, è lunga ancora, spero che i ragazzi abbiano capito che ogni venerdì è una battaglia – dichiara coach Davide Figini –  dobbiamo imparare a chiudere le partite e imporci. Possiamo e dobbiamo farlo. In ogni caso son contento della prestazione”.

AUTOVITTANI PESCATE – ARS ROVAGNATE 73-71
PARZIALI: 24-22; 42-38; 57-55
TABELLINI: Cala 23, Butti 5, Nasatti 2, Porcaro n.e, Albenga 12, Bianchi, Motta 5, Colombo, Garota 7, Cazzaniga 5, Crevenna 4, Invernizzi n.e. All. Figini.