Basket Serie D. Vercurago e Pescate, doppio sì!

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Figini Autovittani Pescate EVIDENZA
Coach Davide Figini (Autovittani Pescate)

L’Autovittani rimonta la Caluschese con un gran terzo quarto

Vercurago vince a Dalmine e attende notizie da Sondrio

MALGRATE – Si chiude alla grande il girone di classificazione dell’Autovittani Pescate. La squadra di coach Davide Figini rimedia un primo tempo insufficiente e ribalta la partita vincendo contro la Caluschese Basket.

Pescate parte male, punita dai tiratori bergamaschi. La Caluschese vola via nel primo tempo ma alla fine del secondo quarto l’Autovittani dà qualche timido segnale di vita, andando comunque al riposo in netto svantaggio (34-48).

Nella ripresa Filippo Tentori e Mathias Cala – entrambi oltre il “ventello” a fine gara! – “armano il braccio” e, con un super terzo quarto, i pescatesi agganciano il match (62-62). Nell’ultima frazione il pubblico sostiene i ragazzi di coach Figini e la Caluschese non ne ha più.
Pescate vince 85-78 e chiude la fase di classificazione con cinque vittorie in otto partite.

“Vinto una super partita, tirando fuori gli attributi. Siamo sulla strada giusta per toglierci diverse soddisfazioni” dichiara coach Figini.

AUTOVITTANI PESCATE – POL. CALUSCHESE 85-78
PARZIALI: 12-25; 34-48; 62-62
PESCATE:Tentori 26, Cala 23, Colombo 9, Butti 7, Bartesaghi 5, Paganoni 3, Puglisi 3, Chiappa 3, Invernizzi 2, Mitula 2, Porcaro 2, Suzani. All. Figini.


MANDELLO – La Medinmove Vercurago espugna il campo del CRAL Dalmine e aspetta notizie da Sondrio per sapere se, dopo la partita di questa sera, sarà tra le prime otto squadre del girone o no.

La partita per i Coguari è stata tutt’altro che semplice. Il primo quarto i ragazzi di coach Alessandro Ciceri lo chiudono avanti (17-20), difendendo un possesso di vantaggio al ventesimo minuto (34-36).

Nella ripresa Vercurago fatica col tiro da fuori, compensando con un gioco più aggressivo al ferro. Dalmine resiste fino all’ultimo quarto e poi cede, con gli ospiti che chiudono il match oltre la doppia cifra di vantaggio (60-73)

Miglior marcatore per Vercurago Alessandro Albenga a quota 19 punti.

“Abbiamo fatto il nostro, era una partita da vincere e l’abbiamo vinta. Adesso attendiamo notizie da Sondrio” dichiara coach Ciceri.

CRAL DALMINE – MEDINMOVE VERCURAGO 60-73
PARZIALI: 17-20; 34-36; 48-52
VERCURAGO: Combi 6, Cazzaniga 8, Garota 6, Albenga 19, Bianchi 5, Motta 7, Lomasto 2, Butta 2, Pozzi 18, Capelli, Gnecchi. All. Ciceri.