Bmx. Una stagione di successi: il team di Garlate trionfa al Trofeo Lombardia

Tempo di lettura: 3 minuti

Martino Caslini si è aggiudicato la vittoria al Trofeo Lombardia

“È stata una stagione positiva per i nostri rider e per la società, che ha saputo mettere in mostra talenti e determinazione”

VIGEVANO (PV) – Con la prova pavese di Vigevano, che ha assegnato un punteggio doppio, si chiude la stagione 2024 del circuito FCI del Trofeo Lombardia di BMX e Cruiser. Quest’anno il calendario ha visto tre gare emozionanti: quella varesina di Besnate, la prova comasca di Olgiate Comasco e, infine, l’ultima competizione disputata a Vigevano.

I piloti del team garlatese hanno dominato la categoria Esordienti (13/14 anni) Cruiser, conquistando le prime quattro posizioni. Martino Caslini si è aggiudicato la vittoria, seguito dall’argento di Davide Cattaneo e dal bronzo di Giorgio Valsecchi. Alex Gilardi ha chiuso al quarto posto. Caslini ha anche trionfato nel circuito Bmx, realizzando una straordinaria doppietta personale.

Completano la classifica Riccardo Cornaggia al quinto, Carlo Colombo al settimo, Giacomo Zangani al dodicesimo, Simone Bonacina al tredicesimo e Alessandro Castelnuovo al quattordicesimo. Eccellente terzo posto per Matteo Bravi nella competitiva categoria Juniores (17/18 anni) e per Marco Radaelli tra gli Under 23.

Da segnalare anche l’argento di Elisa Magni nella categoria Open +15 anni. Massimiliano Colombo ha ottenuto una medaglia di bronzo tra i Cruiser Over 40, mentre Marco Tavola e Matteo Laddaga si sono classificati rispettivamente al 14° e al 16° posto.

Nella categoria Esordienti di I anno (13 anni) Bmx, Matteo Raccagni si è classificato quarto, seguito da Tommaso Bravi al sesto posto. Completano la classifica Lorenzo Mazzoleni all’11°, Giacomo Festa al 12° e Gabriele Borelli al 21°.

Nella categoria Allievi (15/16 anni), Davide Cattaneo ha concluso la stagione del Lombardia al settimo posto, mentre Daniele Biffi, Giorgio Valsecchi, Alex Gilardi ed Enea Casati si sono piazzati rispettivamente al 13°, 17°, 18° e 24° posto. Nella categoria Master 17+, Leonardo Scarpa e Giovanni Caslini si sono classificati rispettivamente al sesto e settimo posto.

Nel mondo dei Giovanissimi, nella categoria G1 (7 anni), Ryan Motta ha ottenuto un ottimo quarto posto. Tra i G2 (8 anni), Paolo Dell’Aquila e Mattia Accusato hanno chiuso il circuito rispettivamente al quinto e sesto posto. Anche Leonardo Martis si è piazzato quinto tra i G3 (9 anni), mentre Amelia Radaelli ha conquistato il decimo posto assoluto, risultando seconda tra le ragazze. Completano la classifica Raul Fumagalli al 14° e Samuel Testa al 15°.

Nei G4 (10 anni), Pietro Tavola ha sfiorato il podio, chiudendo al quarto posto e precedendo il compagno di squadra Davide Gatti. La classifica prosegue con Achille Sancassani al 9°, Mattia Morello al 10°, Filip Saganiak al 13°, Sebastian Laddaga al 15°, Gabriele Cattaneo al 18°, Diego Casiraghi al 19° e Alessio Colombo al 20°.

Nella categoria G5 (11 anni), Logan Brioschi Pistoia ha centrato la top ten, concludendo all’ottavo posto, mentre Gabriele Gamba e Edoardo Panza si sono classificati rispettivamente al 19° e 22°.

Tra i G6 (12 anni), Marco Balestrazzi e Alessandro Maria Brini hanno ottenuto rispettivamente il sesto e il decimo posto, con Francesco Caslini al 12°. Il team si è piazzato al secondo posto, dietro a Olgiate Comasco.

Infine, il team Bmx di Garlate sottolinea: “È stata una stagione positiva per i nostri rider e per la società, che ha saputo mettere in mostra talenti e determinazione”.