Ospedale. Concorso Fiosioterapisti: 550 domande per 4 posti

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Sono quasi 550 le domande di partecipazione al concorso per quattro posti di fisioterapista, a tempo indeterminato, indetto dall’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco.

Le domande sono giunte da tutta Italia: i candidati (per lo più donne) sono compresi, principalmente, in una fascia di età che va dai 22 ai 32 anni.

La prima prova (scritta) del concorso è prevista martedì 5 novembre: l’Azienda Ospedaliera consentirà a tutti i candidati che concorrono al bando, costretti ad avere i propri figli al seguito, di beneficiare dei servizi del nuovo Asilo Nido aziendale ad una tariffa oraria agevolata.

Gli idonei al primo test saranno ammessi, poi, alla prova pratica in cui è prevista, per ogni candidato, l’elaborazione e l’attuazione di specifici interventi in ambito fisioterapico.

Il superamento di questa prova permetterà, conseguentemente, di sostenere un terzo ed ultimo esame (orale) su temi legati alle attività sanitarie del fisioterapista.

I punteggi complessivi riportati da ciascun candidato consentiranno, alla Commissione esaminatrice, di stilare la graduatoria finale per l’assegnazione dei quattro incarichi che, verosimilmente dal mese di dicembre, saranno operativi presso le diverse realtà riabilitative degli Ospedali di Lecco, Merate e Bellano nonché dei Poliambulatori territoriali .