LECCO – La Picco Lecco torna a casa da Ferrara con tre punti dopo aver giocato una gara per i tre quarti convincente.
“Ai fini della classifica cambia poco nulla dato che per combinazione di risultati sugli altri campi siamo ancora nella stessa posizione – ha commentato il secondo allenatore Alessandro Rebecca – ma per il morale della ragazze e dell’ambiente in generale è stato davvero un toccasana, sta ripagando tutti gli sforzi e il duro lavoro che stiamo facendo in settimana durante gli allenamenti.”
La Picco parte con un dubbio sul libero con Citterio in non ottime condizione di salute ma fortunatamente ha retto egregiamente per tutta la partita. Primi due parziali a senso unico, le ragazze han rispettato le disposizioni tattiche e dato qualità alla fase di muro. Bene la fase offensiva con Trobbioni e Perego che si distinguono per la grinta.
Ferrara ha avuto un buon inizio nel terzo set con due punti di vantaggio che han tenuto ben saldi fino al termine. Al cambio campo dentro Lissoni per Lancini e le lecchesi tornano a dare intensità al gioco portando a casa anche l’ultimo parziale.
Buono l’esordio al servizio della centrale Mainetti, classe 2000. Le ragazze della Picco Lecco sono ora chiamate a dare conferma già da sabato contro un ostico Arbor Reggio che ha strappato un punto in trasferta contro Fiorenzuola.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































