Pallavolo Olginate protagonista alla festa di Offanego

Tempo di lettura: 2 minuti

2015 Offanengo 397

 

OLGINATE – Domenica speciale per le squadre giovanili della Pallavolo Olginate, impegnate in una trasferta a Offanengo, vicino a Crema, per partecipare a una giornata di pallavolo e di festa con il Volley Offanengo 2011.

Una domenica all’insegna del relax e del divertimento, dopo la lunga e intensa stagione agonistica, per rinsaldare il gemellaggio tra le due società nato lo scorso mese di gennaio durante il torneo alla Eagle Volley Cup organizzato sul nostro territorio.

La comitiva olginatese era composta da 60 persone tra atlete delle squadre Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18, dirigenti, genitori e familiari, partiti in pullman di buon mattino per raggiungere la località cremasca.

Le squadre delle due società si sono sfidate in incontri a tempo di 30 minuti ciascuno, sia in palestra che sui due campi di beach volley adiacenti, sommando i punteggi totalizzati nei singoli incontri per una classifica finale unica, in cui la Pallavolo Olginate ha totalizzato 432 punti contro i 310 del Volley Offanengo 2011.

Tra una partita e l’altra la comitiva olginatese ha potuto rilassarsi e godersi la splendida giornata di sole nel bellissimo centro sportivo cremasco attrezzato con sdraio, bar con tanto di acquario, musica, zona ristoro dove gli amici del Volley Offanengo 2011 hanno cucinato una gustosa grigliata.

La giornata si è conclusa con lo scambio di omaggi tra i responsabili delle due società, che si sono ripromessi di replicare questa esperienza: le due società si ritroveranno infatti nel mese di settembre a Olginate, per un nuovo appuntamento di questa bellissima amicizia.

“E’ stata davvero una bellissima esperienza – commenta il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi – L’aspetto sportivo era decisamente secondario rispetto alla voglia di passare una giornata insieme all’insegna del divertimento e dell’amicizia. Desidero ringraziare il nostro collaboratore Eugenio Corti, che ha avuto e ha concretizzato questa bellissima idea, il nostro dirigente Fabio Manzoni per il prezioso supporto, le atlete e i genitori che hanno raccolto con entusiasmo e partecipazione il nostro invito, il direttore generale del Volley Offanengo 2011 Cesare Capetti e i suoi collaboratori che hanno reso possibile questa giornata, accogliendoci nel loro bellissimo centro sportivo”.