LECCO – Picco Lecco batte 3-2 il Lurano nell’amichevole giocata sabato al Bione. Un match in cui la Picco ha mostrato grandi attacchi con la banda ex serie A Rocca e la sorpresa Sironi.
Nel primo set il dominio della squadra di Borgnolo e Curioni è netto con il potenziale offensivo delle locali in bella mostra. Lurano insegue ma è sempre a una distanza di sicurezza, bene Quartarella in regia: 25-18. Seconda frazione con Lecco che pare confermare le belle impressioni del primo set.
Lurano però è coriaceo e in difesa ferma le lecchesi. Dal 7 pari si va sull’8-12 con qualche muro ospite, ma le biancorosse hanno benzina per rientrare, 16-17. Lecco fatica a muro e viene spesso perforata dall’attacco avversario, 20-25.
L’inizio della terza frazione è un momento di stanca della partita con le due formazioni che giocano a ciapa no. Dal 15-14 Lecco vola. Rocca risolve un paio di situazioni scontate, Pastregne prende in mano la regia della seconda linea, 25-21.
Dalla quarta frazione Borgnolo concede spazio alle meno esperte. Dentro Zucchi in palleggio, Crippa al centro e Moreschi in difesa.
Lecco soffre, in avvio Zucchi non è molto precisa in banda, 13-19. Un piccolo sussulto lecchese fa sperare in un finale più combattuto. Dal 15-20 però Lecco crolla, 16-25. Nel quinto set Borgnolo concede fiato a Rocca. Lecco parte male subendo due ace, poi però è un fiume in piena, 14-8.
Altra brusca frenata lecchese 15-14 ma poi arriva un piccolo break decisivo, 21-17 e poi 25-20.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































