CASARGO – Il Cfpa di Casargo ha stretto un accordo di partnership con l’istituto di Istruzione Superiore “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento (Sa), in virtù del quale le due scuole collaboreranno vicendevolmente per la promozione, l’organizzazione e la realizzazione di scambi formativi e culturali e di iniziative di alternanza tra studio e lavoro.
Per suggellare l’accordo, martedì 8 ottobre tre responsabili dell’Istituto salentino sono stati accolti dall’intero C.d.A. del Cfpa e del Direttore Marco Cimino e hanno visitato la scuola e i suoi laboratori. A seguire, in serata, si è tenuta la cena di gala organizzata dal Cfpa, alla quale era presente anche il sindaco di Casargo, Pina Scarpa.
Ha dichiarato il Presidente Francesco Maria Silverij: “A nome dell’intero C.d.A. voglio esprimere grande soddisfazione per questo nuovo accordo che conferma il dinamismo del Cfpa. La nostra scuola è infatti attenta non solo a sviluppare le potenzialità didattiche e culturali dei ragazzi, ma anche a favorire una crescita professionale e umana, che si realizza anche grazie agli scambi culturali con istituti di formazione italiani ed esteri”.