Pavan Free Bike: un altra domenica di successi

Tempo di lettura: 3 minuti

Valsecchi South Garda

LECCO – Inarrestabile Matteo Valsecchi, accarezza la quarta vittoria e diventa leader di due circuiti. Ancora due terzi del podio di una gara del Master Cicli Pozzi occupati da Pavan Free Bike che vince a Lurago d’Erba con Gaia Colombo. Argento per Martina Galliani che raggiunge nella generale la leader del challenge.

Continuano i successi e i piazzamenti di Pavan Free Bike in questo 2014: i ragazzi del sodalizio brianzolo procedono spediti nella stagione come un inarrestabile treno in corsa che ad ogni stazione imbocca il doppio binario della vittoria e del podio.

Matteo Valsecchi ha firmato nuovamente un piazzamento di prestigio, centrando nella ottava edizione della “South Garda Bike” la quarta vittoria in questa stagione in appena cinque gare disputate. Il 22enne di Lecco con una buona partenza si è inserito subito nel primo gruppo e ha sempre pedalato insieme con i più forti in lotta per la vittoria, resistendo ai varti attacchi che hanno deciso le sorti della corsa, non facendosi però trovare pronto alla fuga decisiva nella parte finale del tracciato.

Sugli ultimi strappi Matteo si è mantenuto nel drappello all’inseguimento dei battistrada che è arrivato poi compatto all’arrivo. Dodicesimo assoluto, a poco più di due minuti dal vincitore, Valsecchi a Medole ha vinto la sua categoria, confermandosi leader della “Coppa Lombardia”, ma ha anche indossato la maglia verde di capoclassifica del challenge nazionale “Off Road Challenge”: “Sono soddisfatto per essere riuscito a mantenermi per tutta la gara le posizioni nel primo gruppo e del risultato finale ottenuto su un percorso che non mi favoriva. La condizione è buona, anche se resta il rammarico di non essere riuscito a rimanere nel gruppo in testa alla corsa fino alla fine”, ha detto al traguardo Valsecchi.

Bene anche i piazzamenti di Cristian Boffelli che ha colto un buon quarto posto di categoria, Roberto Panzeri (9°), Nicholas Valceschini (16°) e Stefano Meregalli (22°). Gli altri rappresentanti di Pavan Free Bike che hanno portato a termine i 57 Km della point to point delle colline moreniche sono: il Master 4 Massimiliano Fumagalli, partito dall’ultima griglia e 12° dopo una lunga rimonta in cui ha superato 700 concorrenti, Giancarlo Gargantini (14° Master 5), Luca Confortini, Guido Colombo (4° Master 7), Marco Tagliani, Fabrizio Meregalli e Gianluca Battipaglia.

Per la seconda domenica consecutiva ben due terzi del podio femminile del “Master MTB Cicli Pozzi” si sono tinti di bianco-rosso, con la vittoria di Gaia Colombo ed il secondo posto di Martina Galliani. La tappa di Lurago d’Erba (CO) ha visto la fuga decisiva delle due giovani ragazze di Pavan Free Bike che nella quarta gara del circuito di cross country, hanno fatto il bis come a Lecco sette giorni prima. Ottimi piazzamenti anche per il resto del team: Andrea Paleari, Maurizio Brambilla, Maurizio Valente e del giovane Matteo Gallucci che ha terminato la gara al quinto posto di categoria.