VERONA- È iniziata all’insegna delle novità la stagione rallystica 2013 per Ivano Pasquini: il forte driver di Introbio si è presentato sulle strade veronesi del 3° rally dei Leoni con una nuova vetture, la Citroen DS3 R3T del Wita Team, ed un nuovo navigatore, il selvinese Francesco Cuter. Il rally dei Leoni, gara in versione ronde, si disputava su quattro ripetizioni della Prova Speciale “dei Leoni”, di 8,50 km, per un totale di 34,00 km cronometrati.
La gara disputata da Pasquini – Cuter si dimostra subito ottima, con un 10° posto assoluto sul primo tratto cronometrato, segno che il feeling tra pilota-navigatore-vettura è stato trovato subito in modo eccellente. La gara per la coppia della ABS Sport è stata un continuo crescendo, arrivando all’ultima P.S. a migliorare nettamente il tempo iniziale, concludendo la gara in 11° piazza assoluta, 1° posizione di R3T e di gruppo R.
“È un risultato al di sopra delle aspettative con una vettura per me nuova – racconta Pasquini – 11° assoluti e primi di gruppo R, davanti alle più potenti super1600 e Renault Clio R3C, in una prova molto veloce e più adatta a loro. Abbiamo preso un un bel vantaggio sul primo passaggio con il 10° tempo assoluto, quando la strada era per metà sporca di sale e con molti tratti quasi ghiacciati. Poi la prova, nelle prove successive, si è asciugata e abbiamo migliorato anche i tempi fino all’ultimo passaggio, 10 secondi meglio del primo . Devo fare i complimenti al Wita Team di Alex Vittalini che mi ha dato una macchina perfetta e curata in maniera maniacale, ed al mio navigatore Francesco Cuter, preciso tutto il giorno come un orologio svizzero”.
Il Prossimo appuntamento agonistico di Pasquini sarà il 16/17 marzo a Lovere, dove andrà in scena il 2° Rally Ronde del Sebino, gara valida come prima prova della Lombardia Ronde Cup. Pasquini sarà in gara con la Mitsubishi Lancer Evo VI FA8, alternandosi al volante con Loris Ghelfi.
Fonte foto: Facebook