Regolarità: l’ultima tappa del campionato sarà in Valsassina

Tempo di lettura: 2 minuti

Regolarità Stucchi Fantic Motor

PASTURO. Assegnata alla Valsassina l’ultima prova del campionato italiano Regolarità 2015 e la data messa in calendario per la grande kermesse è il 4 ottobre .

C’è del giustificato ottimismo al moto club Valsassina “Vittorio Ciresa” perchè la Federazione Motociclistica Italiana ha assegnato al club motociclistico della Valsassina l’ultimo atto del tricolore 2015 di regolarità gruppo 5 che si svolgerà con partenza e arrivo a Pasturo.

La manifestazione è sicuramente la più importante della stagione perchè assegna i caschi tricolori, ma già due stagioni la Valsassina fa aveva avuto questo onore e visto l’ottimo allestimento della gara e la ricca premiazione che ha assegnato i titoli la FMI ha voluto puntare nuovamente sul Mc Valsassina.

Regolarità il pilota di Oggiono Marco Bono Aprilia

Un percorso davvero bello e selettivo quello scelto da Giuseppe Stucchi che oltre ad avere l’incarico di vice presidente è anche il direttore sportivo dei regolaristi valsassinesi e quindi con i permessi già in mano il numero due del Valsassina ora non vuole svelare dove i concorrenti gareggeranno anche per non favorire quei piloti che potrebbero verificare il percorso di gara in anticipo. Come sempre una fantastico tratto fettucciato visibile agli spettatori richiamerà i veri appassionati di questa disciplina.

La Valsassina e l’omonimo club motociclistico non sono certo alla prima esperienza organizzativa nella specialità fuoristradistica e anche in passato la gara lecchese era risultata la migliore dell’edizione del 2011. Alla manifestazione di chiusura del 2015 si attendono oltre 220 concorrenti un numero che non spaventa di certo gli organizzatori che in questa stagione hanno davvero molti appuntamenti motociclistici ma questo senza nulla togliere agli altri resta il più importante per il club che ha la sua sede a Primaluna.