LECCO – Ultime ore di febbrili preparativi per gli organizzatori della Runvinata, giunta quest’anno alla 3 edizione.
Con un grande sforzo dei volontari e grazie alla collaborazione con i cacciatori del Baitello del Lenzone e con gli Alpini di Belledo, Maggianico e Chiuso sono stati ripuliti tutti i 14 km dei tre percorsi da erba alta, sterpaglie e rovi: un’opera che va al di là della gara in sé ma assume un forte senso civico per la riscoperta e la manutenzione dei sentieri.
Sentieri che sono già da alcuni giorni tracciati con fettucce e innovative frecce colorate: numerosi i runners che hanno voluto provare il percorso riportando commenti molto positivi. Innovazioni anche nel sistema di rilevazione dei tempi affidati ai Cronometristi della sezione di Lecco con appositi micro-chip.
Confermatissimo il tracciato, suddiviso su tre percorsi: verde (4,7km e 300 D+) su misura delle famiglie e di chi vuole iniziare a muovere i primi passi in gara senza rinunciare a godersi il paesaggio di Neguggio e del Santuario della Rovinata, giallo (7,5 km e 570 D+) per chi desidera salire fino a Campo de Boi e mettersi alla prova nella discesa fino all’oratorio di Germanedo, oppure rosso (13 km e 1140 D+) per chi lancia la sfida a se stesso sulle pendici del Magnodeno e a quel Carlo Ratti (ASD Falchi Lecco) vincitore della prima e seconda edizione.
La Runvinata rientra nel programma delle feste patronali della Comunità Madonna alla Rovinata http://www.madonnaallarovinata.it/ e proprio per questo il tracciato rende omaggio alle tre parrocchie: partenza dall’oratorio del Caleotto, passaggio dal rione di Belledo per concludere con l’arrivo all’oratorio di Germanedo dove verrà allestito il pasta-party per tutti i partecipanti.
Appuntamento dalle 13.30 alla partenza all’Oratorio del Caleotto con la partenza per le 16.00.
Per tutti i riferimenti vedere il sito www.runvinata.it e la pagina Facebook ufficiale https://it-it.facebook.com/Runvinata. Buona corsa a tutti!

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































