Sala: oro nello Slalom Gigante di Artesina

Tempo di lettura: 2 minuti

FRABOSA SOTTANA – Gran bella vittoria quella di Tommaso Sala conquistata nello Slalom Gigante Fis Junior Regionale che si è svolto martedì sulle nevi di Artesina. Una performance, quella di Sala, con la quale ha fermato le lancette del crono sul tempo di 2’18”40. Al secondo posto Federico Gariboldi e al terzo Michele Gualazzi.

Per lo Sci Club Lecco buona prova anche per Giacomo Rigamonti giunto 12°, Guido Malzanni 25°, Pietro Migliazza 35°, Giorgio Venini 49°, Edoardo Pedercini 57°, Tommaso Marcaldo 63°.

Nella seconda gara di Slalom Gigante disputata quest’oggi, mercoledì, sempre ad Artesina vittoria di Michele Gualazzi con il crono di 2’14”24 con il portacolori dello Sci Club Lecco Tommaso Sala autore di un’altra ottima gara che gli è valsa la settima piazza, bene anche Giacomo Rigamonti giunto al decimo posto. Più dietro Pietro Migliazza 43°, Giorgio Venini 47° e Tommaso Marcaldo 45°. Fuori invece Guido Malzanni nella prima manche.

Da Sella Nevea invece la notizia che la prova di Super Gigante femminile (valida per il circuito Gran Prix Italia) è stata annullata a causa del maltempo che ha coperto la provincia di Udine con oltre mezzo metro di neve. Domani, tempo permettendo dovrebbero esserci le prove di Discesa Libera con la gara in programma per venerdì.