San Fermo Trail, Daniel Antonioli secondo dietro l’altoatesino Stofner

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniel Antonioli
Daniel Antonioli (foto archivio)

SAN FERMO – Seconda piazza per il lecchese dei Piani Resinelli Daniel Antonioli alla San Fermo Trail, sky race che si è disputata ieri, domenica, sulle montagne di Borno, valida come quarta prova della sesta edizione de “La Sportiva mountain running cup”.

23 chilometri di gara per 1500 metri di dislivello che ha visto vincere l’altoatesino Martin Stofner capace di fermare il crono sul tempo di 1h 54’40” e firmando così il nuovo record di gara restando alla guida della classifica del circuito “La Sportiva Mountain Running Cup”. Come anticipato al secondo posto Daniel Antonioli (1h 55’23”) e al terzo posto Gil Pintarelli (1h 56’02”).

Nella gara in rosa, detta legge Lisa Buzzoni che vince la gara e resta in testa alla classifica del circuito chiudendo la sua performance con il tempo di 2h 26’31”. In seconda posizione Francesca Rusconi (2h 29’29”) e in terza Nadia Franzini 2h 32’39”.

Ultima tappa del circuito “La Sportiva Mountain Running Cup” (Trentapassi Skyrace, Ledro Sky Race, Stava Mountain Race, Skylakes Race le gare precedenti) sarà il 3 settembre con la Rosetta Sky Race a Rasura in Valgerola, gara che vedrà impegnati i runner su un tracciato ad anello di 22,4 chilometri per 1740 metri di dislivello con la salita prima al Pizzo dei Galli, quindi discesa e poi ancora su in cima al Rosetta per poi intraprendere la picchiata verso Rasura.