Scherma. Inizio difficile per Brunati e Spreafico in Coppa del Mondo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Sofia Brunati (a sx) e Matilde Spreafico (a dx)

Brunati e Spreafico in gara con le migliori specialiste internazionali.

Brava Sofia, con una vittoria nel carniere.

PISA – Sofia Brunati e Matilde Spreafico si confermano tra le migliori atlete italiane paralimpiche di scherma. Nella giornata di ieri le due ragazze del Circolo della Scherma di Lecco hanno tirato nella tappa di Coppa del Mondo in corso di svolgimento a Pisa, non ottenendo risultati particolarmente brillanti.

Nel torneo di spada (cat B.) Matilde Spreafico non ha conquistato neanche una vittoria nel girone di qualificazione, non ottenendo il diritto di accedere alla fase a eliminazione diretta. L’unica italiana ad arrivarci è stata Rossana Pasquino – quattro vittorie e una sconfitta nel girone – eliminata al secondo turno dalla giapponese Sakurai.

In categoria A Sofia Brunati ha fatto meglio della sua compagna di allenamento: con una vittoria nel girone di qualificazione è stata la migliore azzurra assieme a Marcella Li Brizzi. Nessuna delle due azzurre è però riuscita ad accedere alla fase a eliminazione diretta.

In chiusura di giornata, Matilde Spreafico ha concluso al 27° posto e Sofia Brunati al 36°.

Oggi le due atlete blucelesti gareggeranno nel torneo di sciabola, puntando a ottenere almeno la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.