Serie C. Valente sulla vittoria con l’AlbinoLeffe: “Sono contento per i ragazzi”

Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Valente, Photo credits: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912

Il Lecco torna alla vittoria contro l’AlbinoLeffe di Lopez

Valente: “Ottima prestazione di Di Dio come quella di tutta la squadra, peccato il gol da palla inattiva”

LECCO – “Quello che abbiamo costruito non arriva per fortuna, oggi è andata bene perchè i ragazzi in settimana stanno spingendo di brutto e abbiamo preso quello che non abbiamo preso lunedì col Padova. I ragazzi si meritano questa vittoria per quello che hanno dimostrato in campo e sono contento per loro”. Queste le prime parole di Valente al termine del match contro l’Albinoleffe vinta in casa 2-1.

Il Lecco sarà salvo matematicamente se la Triestina non vince contro il Padova domani, a proposito di calcoli salvezza spiega Valente: “Non mi sono mai piaciuti i calcoli, anche se pure io ho guardato cosa ci serve per salvarci. Noi adesso però dobbiamo pensare a noi: andare a Caldiero per vincere e fare la nostra prima vittoria esterna anche se già domani potremmo essere salvi”.

“Concederò a ragazzi due giorni liberi per ricaricare le batterie, poi martedì torneremo in campo e continuare a dare tutto quello che abbiamo per prenderci altre due vittorie nelle due gare che mancano”.

Il pericolo Zoma è stato ben contenuto dalla difesa bluceleste e il mister commenta: “Ai giocatori ho fatto capire i pericoli della partita e per questo abbiamo lavorato per prevenire le sue discese. Inoltre, abbiamo lavorato bene sull’approccio e infatti siamo entrati a duemila, mi da però un po’ fastidio aver preso un gol così su una palla inattiva”.

Ottima prestazione di Di Dio che oggi è sceso in campo dal primo minuto: “Sta crescendo come tutta la squadra, è esplosivo e mette sempre tanta grinta in campo. Si è meritato la maglia da titolare sia giocando a destra anche se lui preferisce giocare a sinistra e rientrare, però lui si mette sempre a disposizione della squadra. Anche Grassini è entrato bene”.