VALMADRERA – E’ Fabio Bazzana il vincitore della 16° edizione della Como-Valmadrera, 5° Trofeo Antonio Rusconi a.m. che si è corso ieri, domenica, e che ha visto 232 concorrenti al via impegnati lungo i 35 chilometri del percorso originale.
Con il tempo di 3h06’31” il bergamasco Bazzana (Team Crazy Idea), già secondo classificato nell’edizione dello scorso anno, ha dominato la gara dall’inizio alla fine, riuscendo perfino a migliorare di oltre 30 secondi lo strepitoso tempo ottenuto nel 2012 da Nicola Golinelli, firmando così il nuovo record della gara. Dietro di lui si sono piazzati, a oltre 10 minuti di distacco, Franco Sancassani, Stefano Butti, Paolo Gotti ed Enrico Ardesi.
In campo femminile quinto successo per la pluricampionessa Emanuela Brizio (3h58’43”), che ha preceduto le bergamasche Cinzia Bertasa ed Ester Scotti.
Soddisfatto l’atleta di casa Stefano Butti autore di un ottima gara che gli è valsa il terzo posto: “Mi sentivo bene e ho fatto la mia gara. Ho cercato di tenere il passo a un certo punto sono scappato da Gotti nel tentativo di riprendere Sancassani ma in prossimità della località Terz’Alpe i crampi mi hanno frenato impedendomi di farmi sotto. Alla fine è arrivato un terzo posto e a me va benissimo così. Un plauso all’organizzazione composta dall’Osa Valmadrera, Sev e Ana che, come sempre, è stata perfetta”.
CLASSIFICA GENERALE
CLASSIFICA SOCIETA‘