Tempo di raduni per gli atleti lecchesi in previsione delle Gymnasiadi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Raduni nazionali di Formia e Grosseto in questo weekend lungo riservati agli atleti in procinto di prendere parte alle Gymnasiadi in programma a Brasilia (27 novembre 4 dicembre) località laziale dove saranno presenti tutte le specialità tranne i lanci al quale si stanno preparando Andrea Aldeghi vice campione italiano Allievi di salto in lungo e Michele Longhi campione italiano Allievi di salto in alto, accompagnati dai propri allenatori.

Anche a livello regionale, approfittando delle vacanze scolastiche, sono stati programmati i raduni di Chiuro e Lecco. Sede del raduno valtellinese è stata casa Italia a Ponte Valtellina con gli atleti impegnati nella velocità, salti, ostacoli e prove multiple riservati alle categorie Allievi o agli atleti che lo diventeranno con il nuovo anno. Presenti molti atleti lecchesi tra i quali Marta Ferrario (hs.), Giulia Ghislandi (hs.) e Gloria Algarotti (salti) per l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni; Filippo Stucchi (velocità) per l’As. Merate La Termotecnica; Mare Amiratou (prove multiple) per il Gs. Virtus Calco e Lorenzo Conti (hs.) per la Polisportiva Mandello.

Anche a Lecco, con gli atleti alloggiati all’Hotel Nuovo a Garlate, erano presenti un buon numero di lecchesi impegnati nelle discipline dei lanci, mezzofondo e marcia tra questi: Manuel Tagliaferri (mezzofondo) per la Polisportiva Pagnona; Gregory Naro (mezzofondo) per il Cs. Cortenova; Francesca Colombo (mezzofondo) e Alessia Bergamini (mezzofondo) per l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni. Gli allenamenti sono stati condotti dalla Garlatese Maria Righetti e dal valtellinese Luca Del Curto che hanno affiancato Silvano Danzi responsabile regionale per il settore mezzofondo. Interessante riunione dedicata alla programmazione quella che si è svolta nel pomeriggio di sabato a cui hanno partecipato molti allenatori non solo degli atleti presenti al raduno.