LECCO – La trasferta di Sharm el Sheikh ha fruttato un ampio dividendo per Lorenzo Frigerio, il miglior tennista della storia lecchese. Io giocatore bluceleste ha raccolto i frutti di quelle due settimane splendide raggiungendo il nuovo personal best e infrangendo per la prima volta in carriera il muro dei primo quattrocento tennisti al mondo.
A Luglio Frigerio è stato sconfitto in finale nel Future F20 Egypt e ha vinto il Future F21. Sommando questi due risultati è riuscito a ottenere un balzo in classifica di ben trentasette posizioni solo nell’ultima settimana, toccando la 375° posizione nel ranking ATP.
“Questa estate sto giocando un ottimo tennis e sono contento dei risultati ottenuti. Spero di proseguire con questo stato di forma anche nei prossimi tornei” ha dichiarato.
I risultati ottenuti in Egitto hanno spinto il tennista lariano a pensare in grande per le prossime settimane. Giovedì prossimo partirà per un tour in terra asiatica, che toccherà Thailandia, Cina e Corea del sud. Durante questa trasferta lunghissima – Frigerio dovrebbe tornare solo dopo la metà di settembre – il tennista giocherà due Futures, in Thailandia, e poi cercherà di entrare in tabellone nei cinque chalenger a cui è iscritto, tra Cina e Corea del sud.
“Per la prima volta affronterò un tour così impegnativo. Di sicuro coi prossimi tornei affronterò avversari di un livello migliore rispetto a quelli affrontati sino a ora, quindi li sfrutterò per migliorare ulteriormente il mio gioco e la mia classifica ATP” queste le parole di Lorenzo Frigerio.