Tennis Serie A2. Il TC Lecco respinge l’assalto di Lanciano

Tempo di lettura: 2 minuti
La formazione di Serie A2 del TC Lecco
La formazione di Serie A2 del TC Lecco

 

LECCO – Il Tennis Club Lecco torna a giocare sui campi di casa del circolo cittadino e ritorna pure alla vittoria, superando con un nettissimo 5-1 il Lanciano e riscattando lo scivolone di Vicenza.
.
Nei primi due singolari è subito grande battaglia. Jonata Vitari ha la meglio sul giovane Colacioppo dopo aver perso il primo set 3-6, vincendo gli altri due col punteggio di 6-3 6-2. Rimonta vincente anche per Ottaviano Martini, in grado di superare l’ex numero duecento del mondo Burzi 6-7 6-3 6-2.
Più lisci gli altri due singolari, con Agostino Cufalo che supera 6-4 6-2 Cirelli e Lorenzo Frigerio che non dà scampo al francese Josselin Ouanna, ex numero settanta al mondo, battuto 6-4 6-3.

Con la vittoria in tasca i blucelesti affrontano con serenità i due doppi. Frigerio e il diciassettenne Giudici non hanno problemi contro Colacioppo e Menna, duplice 6-1, mentre i navigati Burzi e Ouanna mettono a segno l’unico punto lancianese contro i nostri Davide Pozzi e Andrea Casati (4-6 2-6).

“Grandissima prestazione dei ragazzi, che hanno giocato un match incredibile. Avevo chiesto loro di riprenderci quello che avevamo lasciato in termini di punteggio a Vincenza. Abbiamo ripresto tutto: prestazione, punteggio e la consapevolezza che in casa siamo fortissimi e non abbiamo paura di nessuno. Da Lanciano è arrivato uno squadrone, ma noi non ci siamo fatti intimidire” ha dichiarato il capitano Adamo Panzeri.