Tradizionale cena i fine stagione per il Bike Team Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Una serata ben riuscita con l’olimpionico paralimpico Fabio Triboli nel 2008 a Pechino che si complimenta con Roberto Bargna campione olimpico paralimpico 2012 a Londra.

Il ristorante La Breva di Lierna ha ospitato, sabato sera, la festa di fine anno del sodalizio ciclistico del Bike Team Mandello con il presidente Massimo Cereser, che in primis, ha voluto ricordare come “la nostra società vanta ben 108 tesserati, partecipa alle varie gare ciclistiche sul territorio nazionale, ed anche fuori Italia, ottenendo grandi successo. Siamo riusciti a vincere trofei di società importanti come quello del trofeo dello Scalatore, il memorial William Viola, vince anche il titolo provinciale di società nel Challenger conquistando anche tre successi a livello individuale. Un altro anno fantastico e – conclude Massimo Cerese – ci tengo a ringraziare i nostri sponsor, atleti, consiglio direttivo , soci e simpatizzanti”.

Cereser ha ringraziato con enfasi la ditta Carcano, Cemb, Timack, Serratore Auto, Cicli Scenini, Otto Bar, El dorado Gioielleria.

Al vernissage sportivo mandellese sono intervenuti anche Luciano Benigni assessore allo sport del comune di Mandello “congratulandomi con voi perché con onore e fatica portate in giro i nostri colori e l’immagine sportiva e culturale di Mandello” ed anche don Agostino Frasson direttore del centro educativo e di recupero Don Guanella di Lecco.

Attimi di commozione anche per ricordare due ragazzi che hanno fatto parte del team e scomparsi prematuramente. Un lungo applauso ha salutato la figura di Roberto Pelacchi, con la presenza dei genitori, ed il fratello Omar, del ciclista scomparso quest’anno. Da tradizione l’angolo riservato al ricordo di William Viola. Ogni anno il bike team Mandello organizza la gara Varenna- Cainallo in ricordo del giovane atleta. Hanno presenziato anche i genitori Maria Grazia e Giuseppe.

Spazio poi alle premiazioni per quanto concerne il campionato sociale che si contraddistingueva su tre prove. La crono Varenna- Mandello; la gara in salita Varenna- Esino Lario, e la gara di mtb, Lierna- Mandello.

In campo femminile vittoria di Simona Ciappesoni che ha preceduto Ania Hajek e Cristina Del Pozzo.

In campo maschile titolo sociale per Riccardo Panizza che ha preceduto Massimo Redaelli e Claudio Rumi. Seguono, e premiati, Alessandro Mauri, Renato Villa, Leonardo Gusmeroli, Marco Demaldè, Giuseppe Salice, Alessandro Galbusera, Renato Bettiga e Salvatore Dessì.

C’è stata poi la divertente “cerimonia” folcloristica, nella quale lo speaker, annunciava alcune annotazioni divertenti al fianco della chiamata dei vari ciclisti del Bt convocati per ritirare un gadget particolare. Come sempre il più brillante Renato Villa.

Un omaggio floreale a tutte le donne in sala, con il presidente, che alla fine a convocato tutti “per essere compatti ed uniti per allestire un 2013 altrettanto brillante e remunerativo”.