Unione storica tra i Gruppi Sportivi di Laorca e San Giovanni

Tempo di lettura: 3 minuti

GSO LAORCA 070

LECCO – Lo sport unisce e lo possono ben dire i Gruppi Sportivi degli Oratori di Laorca e San Giovanni che si sono uniti, la notizia è ufficiale, per dare vita ad un sodalizio senza precedenti già a partire dalla prossima stagione 2014/2015.

“Oggi nasce un progetto di collaborazione che coinvolge due importanti realtà sportive/educative del nostro territorio – spiegano i rispettivi portavoce di San Giovanni e Laorca, Antonello Stefanoni e Abele Adamoli –  Dopo un lungo confronto che ha preso il via circa quattro mesi fa, approdiamo oggi a questa nuova realtà sportiva al fine di proporre un’offerta comune per l’intero settore giovanile calcistico e pallavolistico”.

San giovanni

L’idea è nata dai due consigli delle società e dal parroco Don Emilio Colombo. Al momento non è stata ancora presa una decisione sul nome: “Lo decideremo a breve – fanno sapere i due portavoce – coinvolgendo anche i ragazzi”.
Un’unione storica e di tutto rispetto visto e considerato che stiamo parlando di circa 300 atleti e 80 fra allenatori e dirigenti.

“Le società sono convinte che l’ unione degli sforzi di due realtà importanti e radicate sul territorio lecchese possa offrire a ragazzi e famiglie una offerta più ampia in termini di numero di squadre – sproseguono Stefanoni e Adamoli – un ‘offerta dunque ancora più adeguata rispetto agli anni di nascita dei giovani atleti che avranno la possibilità di giocare con ragazzi della stessa età; un’ offerta ancora più completa sul piano tecnico senza dimenticate l’aspetto educativo in quanto questo progetto finalmente si integrerà nell’ambito della Comunità Pastorale Laorca, San Giovanni e Rancio. L’ unione fa la forza anche dal punto di vista delle strutture: il chiaro esempio viene dal calcio, dove il progetto di collaborazione consentirà di offrire l’utilizzo di ben 4 strutture (Rancio, San Giovanni, Campovai e Laorca)”.

San giovanni

Entrando nel merito dell’unione, il settore calcio sarà formato dalle seguenti squadre: Scuola Calcio, per i campionati CSI: Under 8, Under 10, Under 12 e Top Junior; per i campionati Fgci: Pulcini A 5,  Pulcini A 6, Pulcini A 7, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores.
Per il Volley: Avviamento Alla Pallavolo, Under 10, Under12, Under14, Allieve, Top Junior e Open CSI.

Per quanto concerne le strutture saranno a disposizione 4 campi da calcio per allenamenti e partite, di cui due in sintetico e uno in erba e 5 palestre per allenamenti e partite di volley.

Chi fosse interessato ad entrare a far parte di questa nuova realtà sportiva può scrivere a: gsosangiovanni@gsolaorca.it oppure chiamare i numeri 335 7788855 (Antonello Stefanoni) e 348 2710911 (Abele Adamoli).