Basket Femminile: la Dogana Vecchia Starlight ospita l’Usmate

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Zucchi e le ragazze della Starlight basket femminile
La Starlight Valmadrera (foto archivio)

L’incontro, valido per la quarta giornata della serie B, è in programma sabato sera

Il coach Zucchi: “Mi aspetto una bella partita, vogliamo la vittoria”

VALMADRERA – Nuova sfida all’orizzonte per la Dogana Vecchia Starlight: in programma, sabato 15 ottobre alle 20.30, l’incontro casalingo con l’Usmate.

La partita, valida per la quarta giornata del girone di andata della serie B di basket femminile, mette a confronto due formazioni che, fino a qui, hanno raccolto una sola vittoria.

Nonostante, come detto, abbia ottenuto un solo successo, il team allenato da coach Stefano Zucchi si è comunque dimostrato in grado di lottare fino all’ultimo, anche nelle sfide perse contro Varese e Vittuone: ora, però, è necessario provare a muovere la classifica.

Le ospiti, dal canto loro, arrivano dal primo successo stagionale ottenuto la scorsa settimana contro il Brignano, ultimo in classifica. Il quintetto della Dogana Vecchia non può però permettersi un ulteriore passo falso: sarà fondamentale entrare in partita con il piglio giusto.

Il fattore campo, oltre al calore dei sostenitori del team valmadrerese, sarà sicuramente un valore aggiunto per le ragazze di casa, così come lo è stato alla prima giornata in occasione della vittoria contro il Bresso.

Così si è espresso coach Zucchi: “Giochiamo una partita importante, dove i due punti sono fondamentali per il morale, nostro e dei tifosi, e per la nostra classifica. E’ stata una settimana in cui ci siamo concentrati molto sia sulla difesa di squadra che sui fondamentali offensivi. Il gioco comincia a ingranare – sottolinea il coach – e alcuni meccanismi stanno progredendo e stanno dando i loro frutti. Speriamo che sabato sera vengano riconfermate le buone impressioni avute con Varese, anche se adotterò situazioni tattiche diverse. Certo non sarà semplice, con l’Usmate ancora carica dopo la vittoria di sabato scorso, quindi predicherò tanta attenzione e massima concentrazione. Le ragazze lo sanno – conclude – e quindi mi aspetto una bella partita da parte della Dogana Vecchia Starlight ma, soprattutto, una vittoria”.