Basket femminile, Starlight Valmadrera: ‘ritorno a casa’ per Letizia Panzeri

Tempo di lettura: 2 minuti

L’atleta lecchese torna a ‘casa’, è il nuovo acquisto della Starlight Valmadrea

A Battipaglia nel 2018 Spreafico aveva vinto lo scudetto U18

VALMADRERA – Ha intrapreso vari percorsi di vita sportiva per crescere sul piano tecnico ed agonistico. Situazioni che l’hanno temprata, che le hanno dato certezze. Ed ora, per Letizia Panzeri, atleta classe 2001 residente a Valmadrera, è ora di ritornare a casa. Leti è ancora molto giovane, ed è consapevole che può  togliersi delle belle soddisfazioni. E, chissà, che giocando con la casacca della sua società, possa Letizia tagliare altri traguardi importanti.

“Ho sempre giocato solo a basket da quando avevo 4 anni Ho iniziato a giocare a basket perché giocava anche mia sorella ed ho sempre ricoperto il ruolo di playmaker. Fino a 15 anni ho giocato a Valmadrera poi a Costa e a Mariano” racconta Letizia. Un percorso nel quale, la play valmadrerese, si è tolta delle belle soddisfazioni: “La mia più bella soddisfazione è stato lo scudetto under 18 nel 2018 a Battipaglia. Momenti bellissimi ed importanti ed in quelle situazioni capisci cosa significa fare sacrifici e rinunciare a certe situazioni di vita quotidiana”.

Il ritorno a casa, per Panzeri, è anche una sfida: “Sono molto contenta di ritornare ad indossare la casacca della società di casa. Per la prossima stagione spero di trovare un bel gruppo e di poter fare un buon campionato. Cercherò di migliorare su alcuni aspetti, perché c’è sempre da migliorare, e di dare un contributo alla squadra”.

In attesa di vederla in campo con la maglia della Starlight (e sicuramente nel campionato di serie B) abbiamo chiesto a Letizia qual è il suo sogno nel cassetto: “A livello cestistico il mio sogno è quello di continuare a giocare, divertendomi, mentre al di fuori del basket mi piacerebbe molto visitare Los Angeles”.