Sci Club Primaluna, cena sociale e festeggiamenti per il 50° di fondazione

Tempo di lettura: 4 minuti

Venerdì sera la festa con atleti, allenatori, sponsor e simpatizzanti

Un 2021 ricco di traguardi e risultati importanti ma il pensiero è già alla nuova stagione alle porte

PRIMALUNA – Serata di festa ieri, venerdì 12 ottobre, per lo Sc Primaluna Giovanni XXIII, alla trattoria Bellano di Taceno. Atleti, allenatori, sponsor e simpatizzanti si sono riuniti per la cena sociale di fine anno. Tanti, quest’anno, i motivi per festeggiare: dal 50° di fondazione alla recente assegnazione da parte della Fisi nazionale, del Distintivo d’Oro Fisi e del Gonfalone.

Targa ricordo ai soci fondatori

Nel corso della serata, sono stati omaggiati con una targa, i soci fondatori che 50 anni fa misero le basi per il lungo cammino che ha portato il sodalizio valsassinese sino ai giorni nostri. Un applauso per quelli che purtroppo sono venuti a mancare nel corso degli anni e passarella per quelli che ancora ci sono e collaborano per le iniziative dello sci club. Una menzione anche per Lucia Ticozzi, segretaria ai tempi della fondazione del club, che non ha potuto essere presente alla serata. Gradita sorpresa, il riconoscimento per il club da parte di due atlete nate e cresciute in società e approdate successivamente in un corpo militare.

Da sinistra, Gustavo Agostoni, Agostino Tantardini, Domenico Beri, Don Antonio Fazzini, Pietro Tantardini

È con orgoglio e soddisfazione che Piero Colombo, presidente di lungo corso della società, mostra il piatto che le due atlete nazionali, in raduno a Livigno, hanno fatto recapitare per la cena sociale. Laura Colombo e Anna Rossi, non dimenticano le loro origini e in occasione di questo importante traguardo hanno voluto esprimere riconoscenza e gratitudine per quello che la società ha fatto per loro, permettendone la crescita in un ambiente sano e dando loro la possibilità di fare della propria passione un lavoro.

Un premio a tutti gli atleti. Presentata la nuova giacca sociale

Un ricordo è stato consegnato a tutti gli atleti, quindi è stato presentato un nuovo capo di abbigliamento, la nuova giacca non solo per gli atleti ma anche per quei genitori che, sentendo forte l’appartenenza al gruppo, possono acquistarla.

Ringraziamento agli sponsor e a chi collabora per l’attività

Non sono mancati da parte del presidente i ringraziamenti agli sponsor: “Stasera evito di nominarli tutti perché nel corso della stagione avremo l’occasione di nominarli tantissime volte, vorrei ringraziare tutti quelli che ci danno una mano, chi a preparare la pista, chi a guidare i pulmini, chi a tenere in ordine i mezzi, gli allenatori, i preparatori dei materiali”. Insomma una lunga serie di nomi via via nominati tra gli applausi dei partecipanti. Non sono mancati i ringraziamenti per due “ex” atleti Simone Bergamini e Chiara Rossi che, terminata l’attività agonistica, si sono rimessi in gioco come allenatori e danno una mano nella conduzione degli allenamenti.

Mentre si festeggia la chiusura del 2021, si pensa già alla nuova stagione

Anche se la neve che aveva imbiancato le cime delle nostre montagne si è presto sciolta per le temperature ancora abbastanza elevate, già si iniziano a programmare le prime uscite agonistiche e si aspetta in trepida attesa le prime gare di Coppa Italia (27/28 novembre a Santa Caterina) e ai primi di dicembre (venerdì 3) con le gare che si svolgeranno a Livigno.