Valsassina: resta chiuso il centro sportivo di Moggio

Tempo di lettura: 2 minuti

Ordinanza emessa dal sindaco Andrea Corti, alcuni problemi strutturali ne compromettono la sicurezza

Criticità alle arcate per il palazzetto dello sport realizzato 30 anni fa e  intitolato a Giuliano Locatelli

MOGGIO – Il palasport di proprietà comunale è stato chiuso al pubblico con ordinanza del sindaco Andrea Corti per “potenziale pericolo e per la pubblica incolumità“.

Il centro sportivo risale agli anni ’90 e venne intitolato a Giuliano Locatelli, si tratta di uno spazio polifunzionale non solo dedicato allo sport ma che accoglie anche svariate manifestazioni.

“Sono stati riscontrati dei fenomeni di degrado che interessano le arcate – spiega il primo cittadino Andrea Corti – La decisione della chiusura è stata presa in via precauzionale e per consentire tutte le verifiche del caso. I tecnici stanno effettuando dei sopralluoghi per definire meglio il problema e valutare gli interventi. La scelta si è resa indispensabile per ovvi motivi di sicurezza, è una struttura che ha già 30 anni e che ospita anche manifestazioni ed eventi sportivi. Tutto il resto del complesso, i campi esterni e il bar restano aperti e fruibili. Non ci resta che aspettare per avere più informazioni e capire come intervenire”.

L’interno del centro sportivo di Moggio