Vittoria bluceleste, Bizzozero: “Bene tutti i giocatori”

Tempo di lettura: 3 minuti
Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero

LECCO – Ancora un risultato utile per i blucelesti che con due reti battono l’Olginatese tra le mura del Rigamonti Ceppi.

“Abbiamo fatto una gara non facile da risolvere, con i due cambi che abbiamo dovuto fare dopo pochi minuti di gioco – commenta il team manager Daniele Bizzozero – negli ultimi anni l’Olginatese è stata la bestia nera del Lecco, quindi avere vinto senza prendere nessun gol è una bella soddisfazione”.

Bizzozero appare soddisfatto dei propri giocatori: “In questa partita mi ha convinto particolarmente Putignano perché ha saputo dimostrare il suo valore, ma in generale oggi tutti mi sono piaciuti: al momento il Lecco è l’unica squadra ad aver perso solo una partita, stiamo facendo bene”.

In merito all’essere stato mandato fuori dal campo, invece, Bizzozero dichiara: “Ho protestato perché ho visto alcuni atteggiamenti antisportivi che non fanno bene a nessuno. Quando sono uscito ho ricevuto gli applausi dei tifosi, è la prima volta che mi capita una cosa del genere”.

Mister Rocco Cotroneo non ha potuto essere presente alle interviste del dopo gara per motivi personali, al suo posto analizza il match Davide Venantini, viceallenatore bluceleste: “Dovendo fare obbligatoriamente un secondo cambio, la scelta è stata quella di togliere Vignali per non stravolgere gli equilibri della squadra, quindi abbiamo inserito Putignano che è un centrocampista in grado di dare sempre garanzie. In questa partita abbiamo concesso poco, i ragazzi ci hanno messo tantissima attenzione e non abbiamo subito particolari situazioni, l’avevamo preparata abbastanza bene e si vede che stiamo crescendo”.

“Migliari ha avuto la sua occasione e si è fatto trovare pronto, entrare a freddo è sempre difficile, ma lui ha risposto bene – continua Venantini – sul finale invece abbiamo deciso di far uscire Buonocunto perché era già ammonito e on volevamo rischiare che prendesse un rosso. In generale questa è stata una buona partita, specialmente per il fatto che dopo aver dovuto fare due cambi obbligati siamo riusciti a rimettere in piedi il gioco con la qualità che ci contraddistingue”.

Chiamato improvvisamente a sostituire Frattini che si è infortunato nei primi minuti del match, Thomas Migliari ha avuto l’occasione di mettersi in mostra, dimostrando di essere all’altezza della situazione. Finita la gara, il secondo portiere bluceleste afferma: “è stata una partita difficile contro una buona squadra, ma abbiamo giocato bene, specialmente abbiamo dimostrato di essere molto pericoloso quando ripartiamo. Entrare a freddo non è facile, ma ho avuto la mia occasione e penso di essermela giocata bene”.

Anche Simone Putignano è soddisfatto della propria prestazione: “sono contento di aver giocato perché ho lavorato tanto negli ultimi mesi e oggi penso di aver sfruttato bene l’occasione che mi è stata data. Potevo fare qualcosa in più, in un paio di occasioni ho sbagliato, ma entrare a freddo non è facile, comunque la mia idea era quella di mettermi a disposizione della squadra e così ho fatto”.