Volley. A Olginate e Calco i miglior Under 14 della regione. Segrate sul trono

Tempo di lettura: 3 minuti
Tutte le squadre finaliste

 

OLGINATE – Grande spettacolo ieri, domenica 29 aprile, a Olginate e Calco con la pallavolo maschile: le migliori quattro società lombarde si sono affrontate per conquistare l’ambito titolo regionale Under 14 maschile e i due pass per la fase nazionale in programma dal 15 al 20 maggio a Catania.

In cabina di regia la Polisportiva Olginate e il Gs Virtus Calco, che hanno collaborato con la Fipav Lombardia nell’organizzazione di questo evento, con il patrocinio del Comune di Olginate.

Premiazione organizzatori

 

Nella semifinale del mattino disputata a Olginate Volley Segrate (Mi) si è imposto per 3 a 0 (25-19, 25-16, 25-13) su Pallavolo Castiglione delle Stiviere (Mn); molto più combattuta ed emozionante la semifinale disputata a Calco con Pallavolo Milano Vittorio Veneto (Mi) vittoriosa su Tonoli Nyfil Montichiari (Bs) per 3 a 2 (25-20, 25-9, 23-25, 23-25, 15-11).

Nel pomeriggio a Olginate le due finali: Tonoli Nyfil Montichiari (Bs) ha conquistato il terzo posto superando Pallavolo Castiglione delle Stiviere (Mn) per 3 a 0 (25-17, 25-20, 25-21), mentre Volley Segrate si è guadagnato il titolo regionale battendo Pallavolo Milano Vittorio Veneto (MI) per 3 a 1 (25-23, 25-16, 23-25, 25-12).

Gabriele Chilorio, miglior giocatore del torneo con Riccardo Sbertoli atleta della nazionale

 

Gli incontri sono stati seguiti da un pubblico numeroso, che ha gremito gli spalti dei palazzetti di Olginate e di Lecco; l’assistenza sanitaria è stata garantita dal Volontari del Soccorso di Calolziocorte.

Al termine delle gare direttamente sul campo dell’impianto olginatese si è svolta la cerimonia di premiazione, alla presenza del consigliere regionale della Fipav Cristina Cariboni, dei selezionatori regionali Max Redaelli e Daniele Morato, del vice sindaco del comune di Olginate Marina Calegari, con la consegna dei trofei e delle medaglie alle quattro squadre partecipanti e di un omaggio degli organizzatori agli arbitri e al commissario di campo.

Premiazione arbitri

 

Come miglior giocatore delle finali è stato premiato Gabriele Chiloiro (Volley Segrate), che ha ricevuto il riconoscimento dalle mani di un ospite di prestigio come Riccardo Sbertoli, palleggiatore della Revivre Milano e della Nazionale italiana.

Al centro, Riccardo Sbertoli atleta della nazionale

 

“Ringrazio Fipav Lombardia per averci concesso la possibilità di collaborare nell’organizzazione di questo importante appuntamento reso possibile anche grazie al supporto del Gs Virtus Calco e del Comune di Olginate – commenta il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi – È stata una giornata lunga e intensa, con le squadre partecipanti che hanno dato vita a incontri di alto livello”.

Volley Segrate

 

Volley Montichiari

 

Pallavolo Milano Vittorio Veneto

 

Castiglione delle Stiviere