Volley. Picco sconfitta in casa dal Genova

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La Picco mastica amaro. La formazione lecchese infatti perde 3-0 in casa contro Genova, avversario non trascendentale.

Una serata infelice per le biancorosse che pagano gli affanni, inaspettati di Cravagna in ricezione, dove tutto il reparto però tradisce le attese e una M. Perego con le polveri bagnate, con la sola Cortesi da zona 2 a farsi notare. Borgnolo torna a avere a disposizione Pastori, Ferrario e e Micheli ma nel sestetto di partenza il coach ex Cantù opta per Cortesi opposto a Colombo e Conti al fianco di L. Perego. Al primo time out tecnico è la battuta a salvare le lecchesi, 8-6: L. Perego centra due ace e 3 punti a muro mascherano un affanno biancorosso in attacco. Poi però il copione cambia. Baruffi, Ciampi e Mangiapane mettono in crisi il reparto arretrato lecchese e la situazione si inverte. Agosto prende fiducia, Cortesi riesce a sfruttare pochi centimetri di Mangiapane per mettere a segno punti in attacco. sul 23-24 il colpo decisivo è di Agosto che sfrutta una difesa lecchese ferma sulle gambe. La Picco non riesce a cambiare marcia neanche nel secondo dove nella fase iniziale sbaglia 4 servizi. Però le locali con Cortesi e M. Perego sembrano piazzare l’allungo decisivo,19-16. Poi la Banca sbaglia ancora due volte dai 9 metri. Il colpo di grazia alle loclai lo dà Baruffi dai 9 metri.

Nel terzo set Borgnolo prova a far scendere in campo Pastori, spostando Cortesi in 4 per avere più peso in attacco. Dentro anche Ferrario per Conti. Tutto sembra finito sull’11-17. Risveglio lecchese e sorpasso grazie all’ace di Ferrario, 23-22. Proteste per una palla di Pastori, 23 pari. Ancorap alla all’opposti che stavolta spara out senza dubbi. Chiude un’altra palletta di Agosto che trova una Picco, ancora una volta ferma sulle gambe.

PICCO – GENOVA 0 – 3

BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 1, L. Perego 12, M. Perego 12, Citterio 3, Conti 4, Cortesi 8, Cravagna (L), Bonacina, Pastori 5, Ferrario 4. N.e.: Rizzelli, Micheli. All.: Borgnolo – Casiraghi.

AVB GENOVA: Baruffi 7, Agosto 16, Mangiapane 3, Bortolotti 5, Campi 14, Fanelli 3, Bulla (L1), Truffa, Torielli. N.e.: Pasini, Martinez, Bernardelli, Lancillo (L2). All.: Barigione-Caponi

ARBITRI: Ravelli di Bergamo e Salvemini di Milano.

PARZIALI: 23-25 (27′); 21-25 (26′); 23-25 (34′).