Valmadrera: dal Comune 36mila euro per la nuova cucina dell’oratorio

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto archivio)

Il Sindaco: “Personalmente mi fa molto piacere che questi fondi vengano destinati a una realtà educativa come l’oratorio”

VALMADRERA – La Giunta comunale di Valmadrera ha approvato un finanziamento di 36.063,69 euro destinato alla Parrocchia per l’ampliamento e l’adeguamento della cucina dell’Oratorio. L’importo sarà coperto dai fondi previsti dalla Legge Regionale n. 12/2005, la quale stabilisce che l’8% delle somme derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria sia accantonato ogni anno in un apposito fondo.

La delibera è stata approvata nella seduta dello scorso 2 settembre, accogliendo la richiesta della Parrocchia di Valmadrera di accedere ai finanziamenti previsti dalla Legge Regionale n. 12/2005.

“Si tratta di un atto dovuto e l’importo erogabile dipende dal fatto che lo scorso anno ci sono stati numerosi interventi edilizi – dichiara il sindaco Cesare Colombo – Personalmente mi fa molto piacere che vengano destinati a una realtà educativa come l’oratorio, aperto a tutti i ragazzi e giovani della comunità, che anche per la mia crescita educativa è stato importante”.