Lions Club Valsassina, Mario Invernizzi passa il testimone a Giuseppe Malugani

Tempo di lettura: 2 minuti
Giuseppe Malugani nuovo presidente Lions Club Valsassina e Mario Invernizzi

Cambio ai vertici del sodalizio, inseriti anche nuovi soci e illustrato un positivo bilancio dell’annata trascorsa

BARZIO – Presso la sede di Barzio dell’Hotel Vittoria, il Lions Club Valsassina ha radunato i soci per l’assemblea di fine stagione per il consueto scambio delle cariche.

Il Presidente uscente Gianmario Invernizzi, dopo aver illustrato gli impegni dell’annata che hanno visto il club presente in diversi service, fra cui il Progetto Porcospino in difesa dei minori in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Premana e il service internazionale donando una stufa alle famiglie dell’Ucraina in guerra, ha consegnato il “martelletto” nuovo presidente Giuseppe Malugani.

Quest’ultimo è socio Lions da oltre dieci anni, ex sindaco di Margno e volto noto alla vita sociale valsassinese. Invernizzi prima di cedere lo “scettro” della presidenza ha voluto presentare i nuovi soci: Domenico Mascheri e Paolo Cagnotto, ritornati dopo una breve assenza dal sodalizio.

Mascheri aveva già ricoperto il ruolo di Presidente in più mandati mentre Cagnotto è stato segretario per sedici anni dopo la guida di Mario Corti. Durante l’anno aveva fatto ingresso anche la socia Viviana Ghizzardi. Presenti anche Carlo Sironi, già Governatore Lions e Marco Raveia nello staff informatico del Distretto 108 Ib1. Malugani ha presentato i prossimi appuntamenti tra cui la rituale festa dedicata ai formaggi della Valsassina, la commemorazione dei soci defunti e lo scambio degli auguri di Natale. Sono state rimandate le decisioni sui service che verranno attuate al primo consiglio.

L’ingresso di Viviana Ghizzardi con l’ex presidente Mario Invernizzi
L’ingresso di Domenico Mascheri