Cortenova. Ci sono 2 nuove iscrizioni, salvo l’asilo di Bindo!

Tempo di lettura: 2 minuti

CORTENOVA – Eravamo rimasti, l’11 marzo scorso, con l’appello lanciato dalle maestre e dai genitori dell’asilo parrocchiale di Bindo di Cortenova a tutta la Valsassina nel tentativo di salvare l’asilo stesso a rischio chiusura. Obiettivo, trovare almeno un altro bimbo e bimba da iscrivere per il prossimo anno e poter ottenere da Provincia e Regione le sovvenzioni necessarie per l’attività del prossimo anno.

Una situazione decisamente delicata non solo per gli 11 bimbi che già frequentano l’asilo, ma anche per le rispettive famiglie e non da ultimo per i tre posti di lavoro in bilico: due maestre, Giovanna Steri ed Ernesta Selva e una cuoca, Daniela Manzoni.

Ieri sera, all’asilo di Bindo, si è tenuta la riunione alla presenza delle maestre, di tutti i genitori e di don Mauro Malighetti decano di Primaluna nonchè responsabile della Comunità Pastorale “Madonna della Neve di Biandino”. A far gioire tutti, la “buona novella”, che proprio il decano ha comunicato: “Abbiamo due nuovi iscritti, l’asilo è salvo”.

Sorrisi per tutti e un grosso sospiro di sollievo, lo storico ente morale sorto ben 46 anni fa continuerà la sua preziosa attività. Decisamente di buon umore la maestra Giovanna, che fa sapere: “E’ una cosa bellissima e positiva il fatto che l’attività educativa del nostro asilo possa continuare. Ringraziamo don Mauro che ci ha concesso questi giorni per permetterci di trovare altri iscritti. Siamo tutti felici e io lo sono nella duplice veste di mamma e di insegnante, con l’auspicio che possa arrivare qualche altra iscrizione, dato che ora di tempo ne abbiamo”.
E come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene.


ARTICOLI PRECEDENTI

11 marzo – Cortenova. Senza un altro bimbo l’asilo chiude per sempre