Cremeno: lavori troppo lunghi, niente soldi per la voragine

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cremeno_Voragine_ (2)CREMENO – Nessuna certezza sull’intervento alla voragine di Cremeno: “Abbiamo ottenuto il via libera della Regione per lo sblocco di 540 mila euro per il patto verticale che prevede però che i lavori siano pagati entro la fine del 2014. Il problema è che, per la loro complessità e per i tempi dovuti alle procedure di assegnazione dell’appalto, non sarà possibile realizzare e concludere questi lavori entro fine anno”.

Questa l’ultimo aggiornamento riportato dal presidente vicario della Provincia, Stefano Simonetti, che nel pomeriggio di martedì incontrerà i sindaci per fare il punto di una situazione.

La Provincia ha provveduto a contabilizzare i 40 mila euro già spesi per la realizzazione della passerella di collegamento provvisoria sulla SP64 di Cremeno, unico intervento per ora effettuato nei pressi della voragine.

Per atri interventi si dovrà attendere e chissà quanto: la palla passerà quindi alla prossima amministrazione che dovrà decidere se tentare comunque di mettere a gara l’opera e riempire il “buco” rimasto sulla Provinciale, oppure attendere il prossimo anno e la disponibilità finanziaria sulla quale al momento non vi è certezza.