PREMANA – Erano 4 amici al bar, ma non progettavano di “cambiare il mondo” come nella canzone di Gino Paoli, volevano solo organizzare una cena chiamando all’adunata tutti i nati dal 1980 al 1989. Sono così iniziati ad apparire in giro per il paese cartelli con gli avvisi, mentre per ogni annata è stato individuato un responsabile che avrebbe raccolto nominativi e caparre.
Risultato: all’appello hanno risposto in 140 e il plotone di esecuzione di una serata indimenticabile in allegria è stato completato.
Sabato il ritrovo in piazza della chiesa, alle 18 celebrazione della messa per ricordare gli amici scomparsi troppo presto, quindi aperitivo all’oratorio “Abbiamo scelto quello – spiega Ramona Fazzini portavoce degli organizzatori – perchè di tutti i bar del paese quello veramente lo abbiamo frequentato tutti. Chi alla domenica o chi il sabato sera per passare una serata con gli amici al Bariin (sempre chiamato così dagli Anni ’60 circa) è nel cuore un pò di tutti e una tappa lì non la si poteva tralasciare”.
Finito l’aperitivo rigorosa foto di gruppo sulle scale situate vicino al bar dove solitamente viene scattata la foto della Comunione, quindi tutti al ristorante La Peppa di Premana per una gustosa cena. A tutti i partecipanti è stato regalato un gadget: un portachiavi a forma di all star con un loghino degli Anni ’80 impresso. La serata è poi proseguita con una sorta di gioco a quiz basato su domande locali e non risalenti agli Anni ’80. Canti e balli di tutti i generi hanno chiuso la splendida serata per la felicità di tutti.
Come qualcuno ha commentato l’indomani sul social Facebook: “Grande serata… in tipico stile Premanese!” E chi conosce Premana ma soprattutto i premanesi sa molto bene cosa vuol dire…