Prof bestemmia a scuola, il caso segnalato alla Provincia

Tempo di lettura: < 1 minuto

CASARGO – Bestemmie durante la lezione e metodi di insegnamento poco ‘ortodossi’ : è il consigliere provinciale della Lega, Stefano Simonetti, a riferire in Provincia delle segnalazioni giunte dall’Istituto alberghiero di Casargo.

Segnalazioni che il consigliere avrebbe avuto modo di apprendere dai genitori di alcuni studenti della scuola valsassinese. Sono due insegnanti al centro dei racconti dei famigliari dei ragazzi: “Abbiamo saputo che uno dei due docenti avrebbe proferito bestemmie davanti agli alunni nel locale cucina. L’altro insegnante lancerebbe invece i mestoli a terra chiedendo agli studenti di raccoglierli. Azioni che non hanno nulla a che vedere con la didattica”.

Fatti “gravissimi” secondo l’esponente del Carroccio che ha chiesto al presidente Flavio Polano di verificare la veridicità delle segnalazioni e convocare in Provincia il direttore dell’istituto. “Non siamo a conoscenza dei fatti – ha risposto Polano – chiederò al direttore della scuola di relazionarmi sull’accaduto”.