Installata una stazione meteo con webcam al Cfpa di Casargo

Tempo di lettura: < 1 minuto

CASARGO – Il Centro di Formazione Professionale  Alberghiero di Casargo ha da poco attivato una stazione meteo dotata di webcam, consultabile dal sito www.cfpacasargo.it.

Posizionata sul tetto della scuola, permetterà di ottenere in tempo reale le rilevazioni meteorologiche della zona e, grazie alla webcam, sarà un punto di riferimento per il territorio, consultabile anche dai turisti intenzionati a trascorrere un weekend in alta valle.

“Si tratta per noi di una grande novità, maturata a seguito di un learning week tenuto da due ingegneri, cui hanno partecipato diversi studenti – Ha dichiarato il  Marco Cimino, direttore del Cfpa – Anche in questa occasione il Cfpa ha voluto essere attore della zona in cui opera; non dunque un semplice istituto scolastico, ma una scuola aperta al territorio”.

“La stazione meteorologica risponde alla logica di fornire un servizio che fino ad ora non esisteva in alta valle – ha proseguito il presidente di Apaf Francesco Maria Silverij – speriamo che l’iniziativa possa essere apprezzata e che diventi un punto di riferimento tale da trasformarsi in un volano per il turismo”.