Luci spente e fiaccolata al buio per “M’illumino di Meno”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Anche il capoluogo manzoniano si è “spento” per l’iniziativa “M’ illumino di meno”, la celebre Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar (Radio2) che si tiene ogni anno in tutta Italia, già dal 2005, in prossimità del 16 febbraio, data in cui è stato firmato il Protocollo di Kyoto.

Il Comune di Lecco, in collaborazione con Linee Lecco e Cooperativa Eco 86, ha organizzato per venerdì pomeriggio una fiaccolata simbolica di sensibilizzazione alla quale hanno partecipato numerosi bambini e ragazzi delle scuole lecchesi accompagnati dai loro genitori.

La sfilata, animata da torce a dinamo o a risparmio energetico,è partita alle 17.30 da piazza Garibaldi per raggiungere il cortile interno del Palazzo Comunale, dove si è tenuta una presentazione di alcuni prodotti creati dai ragazzi, seguita dal saluto del sindaco di Lecco Virginio Brivio, in prima fila insieme al vicesindaco Vittorio Campione nella lotta agli sprechi energetici.

Alle 18, luce spente in città e camminata al buio tra le principali vie del centro storico. Un’iniziativa di successo anche per il capoluogo manzoniano.